Fashion Spot

Roberto Cavalli inaugura il “Cavalli Restaurant & Lounge” a Miami Beach


Roberto Cavalli
è lieto di annunciare l’apertura del ‘Cavalli Restaurant & Lounge’ a Miami Beach, nell’area di SoBe, esportando il suo concetto di ‘entertainment & night-life’ sulla famosa Ocean Drive, che diventerà una meta irrinunciabile per celebrities e socialites. Una villa in stile Art déco, che si sviluppa su due piani con una superficie complessiva di 550 metri quadri, accoglie in un’unica location le tre eccellenze del ‘Made in Italy’ riconosciute a livello mondiale: Fashion – Food – Design. Al piano terra si accede all’accogliente sala ristorante dove lusso e modernità si fondono negli arredi e nei dettagli, creando un ambiente intimo che permette agli ospiti di vivere una ‘total experience’ in puro stile Cavalli, godendo della stessa accoglienza che il designer riserverebbe alla propria famiglia ed amici. I clienti hanno inoltre la possibilità di cenare all’esterno, sulla terrazza più ampia di South Beach.

Il menù offre un’eccellente selezione di ricette tradizionali della cucina italiana con declinazioni toscane, che si intrecciano ad innovativi piatti ‘new style’. E’ possibile inoltre degustare e apprezzare, tra gli altri, il vino rosso ‘Tenuta Degli Dei’, prodotto nell’azienda toscana della famiglia Cavalli.

Al primo piano, una ‘lounge room’ moderna incarna l’anima glamour dello stilista, ospitando party esclusivi ed eventi ad alto tasso ‘fashion’, durante i quali sorseggiare cocktails a base di Roberto Cavalli Vodka. Immancabile una selezione musicale curata da alcuni dei migliori sound artists.

Il progetto è stato realizzato dall’architetto Italo Rota, il quale ha curato con Roberto Cavalli l’architettura e gli arredi. I materiali selezionati sono stati scelti per trasmettere lusso e creatività: ogni singola area in cui è suddiviso lo spazio è realizzata con forme, geometrie ed elementi esaltanti e preziosi.

Le sedie sono ricoperte da tessuti con stampe animalier giaguaro e zebra, i tavoli avvolti da tovaglie in 8 diverse stampe Cavalli a temi floreali. La mise en place, i cuscini, la carta da parati e i pavimenti fanno parte della collezione Roberto Cavalli Home.

“ Il piacere di ascoltare buona musica, accompagnata da buon cibo, piacevole compagnia e un ambiente elegante e sofisticato … Questa è la filosofia del ‘Cavalli Restaurant & Lounge’.
Ho voluto trasmettere tutta la mia passione per la bellezza e la sensualità unendole in un progetto hospitality a Miami …” – Roberto Cavalli.

L’apertura al pubblico del ‘Cavalli Restaurant & Lounge’ di Miami è prevista per il prossimo 15 Novembre e sarà celebrata a Dicembre con la presenza di Roberto Cavalli, che inaugurerà il locale con un party durante la fiera ‘Art Basel 2013’.

Roberto Cavalli possiede già un Cavalli Caffè a Firenze e a Saint Tropez mentre gli altri, gestiti tramite licenza, si trovano a Kuwait City, a Beirut e a New Delhi. Le prossime aperture sono previste a Dubai in Dicembre e, a seguire, Riyadh, Bahrain, Beijing e Toronto.
Inoltre, sempre tramite licenza, il Gruppo Roberto Cavalli ha aperto i Cavalli Club di Milano e Dubai.