La sera del 6 dicembre, G-Star RAW è stato il primo denim brand ad aprire uno store nella famosa ed elegantissima strada di Rodeo Drive, a Beverly Hills. Lo store è stato ufficialmente inaugurato dalla nuova testimonial della campagna pubblicitaria del marchio, Clémence Poésy e dal DJ e produttore musicale di fama internazionale Mark Ronson, famoso per aver lavorato con Amy Winehouse e Ghostface Killah.
Poco prima che lo store venisse ufficialmente inaugurato, Shubhankar Ray, Global Brand Director di G-Star, ha presentato Clémence Poésy come nuovo volto della campagna G-Star. Insieme all’artista, film-maker e musicista Vincent Gallo, Clémence apparirà nella campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2012 di G-Star, curata dal fotografo di fama internazionale Anton Corbijn che la presentera’ a gennaio in occasione di Bread&Butter a Berlino. G-Star è orgogliosa di lavorare con Clémence Poésy, attrice francese dalla folgorante carriera, in quanto riflette il DNA caratteristico del nostro brand: è una donna forte, sicura di se e indipendente, senza rinunciare alla sua femminilità.
Clémence commenta così le campagne di G-Star:
“Ho conosciuto G-Star attraverso le sue campagne pubblicitarie e la fotografia di Anton Corbijn. Le loro campagne vengono pubblicate sulle migliori riviste, sono diverse, molto semplici e hanno un non so che di rock & roll.”
Lo store di Rodeo Drive da’ nuova linfa al DNA di G-Star, con la presentazione di talenti all’avanguardia del mondo creativo, che si riuniscono per questo evento speciale. Il DJ Mark Ronson con una speciale Live Performance si è esibito all’interno dello store, ma l’inaugurazione è stata caratterizzata soprattutto dalla presentazione di una mostra visiva con proiezione di video delle opere piu’ importanti di Anton Corbijn. A rimarcare l’artigianato di G-Star, durante l’inaugurazione, la mostra itinerante RAW Art Series. Una serie di oggetti d’arte da collezione in denim, realizzati a mano nell’atelier di G-Star nel quartier generale di Amsterdam.
Numerose le celebrity internazionali che hanno partecipato all’evento: Clémence Poésy (Harry Potter, In Bruge, Gossip Girl), Anton Corbijn, Ryan Kwanten (True Blood), Ana de la Reguera (Cowboys & Aliens), Mischa Barton (Actress), Joel McHale (Community), George Kotsiopoulos (Fashion Police), Kevin Alejandro (True Blood), Jack Huston (Boardwalk Empire) e Tahnya Tozzi (X-Men).
Durante l’inaugurazione dello store, per la prima volta G-Star ha presentato anche il Pop-up Show, una mini sfilata di moda in un’area di 4 m² con modelle che si esibivano dal vivo nelle vetrine del negozio, trasformando una vetrina statica in una vera interazione in tempo reale. Questa sfilata spontanea e inattesa può essere facilmente adattata a qualsiasi tipo di ambiente, permettendo così di presentare un Pop-Up Show in qualsiasi momento e luogo.