CK One presenta la prima pubblicità globale del brand

La più grande iniziativa digitale multi-media di Calvin Klein ad oggi con più di 30 protagonisti. Calvin Klein, Inc., interamente controllata da Phillips-Van Heusen Corporation [NYSE: PVH], con Calvin Klein Fragrances, unità di Coty Prestige, e Warnaco Inc. [NYSE: WRC], che possiede e amministra la divisione Calvin Klein Underwear oltre ad essere il concessionario per Calvin Klein Jeans e Swimwear, rivelano la campagna pubblicitaria globale di ck one per la primavera 2011.
Realizzata ispirandosi all’iconica immagine del brand, l’inaugurale campagna pubblicitaria per la nuova linea ck one lifestyle debutterà oggi mercoledì 23 Febbraio in tutto il mondo. Per tutta la settimana si costruirà il lancio, raggiungendo la completa rivelazione della campagna martedì 1° Marzo, attraverso molteplici piattaforme digitali integrate – on-line, telefonia, stampa e affissioni – tutte legate da una creatività dinamica. La campagna è stata ideata grazie alla consulenza del direttore creativo Fabien Baron di Baron + Baron, collaborando con CRK, l’agenzia pubblicitaria interna a Calvin Klein, Inc.
La molteplice campagna di ck one sarà la più vasta iniziativa digitale nella storia dell’azienda. Fulcro globale del brand ck one e della campagna sarà ckone.com, il sito recentemente lanciato e progettato come destinazione designata a tutti i consumatori e fans per conoscere personalmente il brand e saperne di più su lifestyle, prodotti, campagna e i suoi interpreti.
Interattivo, le esperienze degli utenti saranno l’elemento chiave di ogni aspetto della campagna e degli eventi collaterali e i social media rappresenteranno una componente straordinaria della ck one experience nel mondo. Oltre al video interattivo presentato nel sito, gli utenti di ckone.com potranno fornire il proprio contributo e conversare attraverso le piattaforme dei social media come Facebook e Twitter®, rendendo i loro contenuti visibili e condivisibili con amici e fans di tutto il mondo. Gli utenti potranno conoscere e condividere i profili personali dei protagonisti della campagna, rispondere alle sollecitazioni del cast, e persino creare, caricare e ‘taggare’ i loro video sul sito, diventando parte della campagna. I contenuti generati dagli utenti non saranno separati da quelli del cast, verranno invece posizionati accanto ai video del cast. Il sito sarà disponibile in 11 lingue e avrà uno store globale e un e-commerce locale.
La campagna sarà supportata da specifiche applicazione di telefonia mobile (iPhone, Android e Symbian) con contenuti esclusivi; integrazione di social media globali; e massicci programmi AR (Augmented Reality) con un’innovativa tecnologia di riconoscimento delle immagini (senza bisogno di codice). Questi programmi servono come collegamento alle esperienze uniche del video di ck one, dove i consumatori possono conoscere e connettersi con il cast della campagna attraverso video e altri scambi interattivi, consentendo ai consumatori di visionare contenuti esclusivi e ‘sbirciare’ nel backstage della campagna fotografica.
“Questo è un importante lancio globale di multi-prodotto e rappresenta la più grande campagna digitalizzata dell’azienda fino ad oggi”, afferma Tom Murry, President & CEO, Calvin Klein, Inc. “L’enfasi sui social media e sull’interattività di questa campagna contribuiscono a ridefinire il brand ck one per la nuova generazione. La creatività è eccitante e potente e la piattaforma diversificata è studiata per raggiungere un target demograficamente più giovane, pur rimanendo allineati all’eredità iconica del brand ck one”.
Una campagna on-line con video pubblicitari inizia questa settimana sul principale sito globale, che incoraggerà gli utenti a cliccare su “like Calvin Klein on Facebook® to reveal more”. La campagna teaser lancerà inoltre una presenza fissa di Calvin Klein in Cina sui popolari siti di social network Ren Ren® e Weibo®.
A cominciare dal 1° Marzo, una campagna di affissioni verrà rappresentata su pannelli LED in location di grande impatto a New York City (in Houston e in Lafayette Streets e sui pannelli della metropolitana urbana) e a Los Angeles, California (in Sunset Boulevard & Havenhurst Drive), così come in luoghi strategici a Seoul, Roma, Madrid e Barcellona. Dal 1° Marzo la campagna outdoor verrà presto lanciata a Parigi, Londra, Milano, Amburgo, Shangai, Guangzhou, Hong Kong, Singapore, Sydney e Melbourne, e in altre città chiave.
Le immagini per la campagna sono state scattate a New York dal famoso fotografo Steven Meisel, il quale scattò la campagna originaria per il lancio della fragranza ck one nel 1994, catturando l’anima di questo formidabile brand. Le immagini della campagna sono state filmate e tutte le immagini stampa sono state catturate dal video.
La creatività dinamica della campagna mette insieme con un concetto unificato le categorie jeans, intimo e fragranze per lui e lei, rappresentando un cast di più di 30 diversi uomini e donne che impersonificano l’autentica individualità che è propria dell’iconico brand ck one. Alcuni di questi rappresentanti sono modelli, musicisti, ballerini e artisti, mentre molti di coloro apparsi nella campagna sono stati scelti dalla gente comune in giro per il mondo e rappresentano una vasta e differente gamma di origini, nazionalità e talenti.
In aggiunta alla supermodella Lara Stone – che compare anche nella campagna pubblicitaria primavera 2011 di Calvin Klein Collection e ck Calvin Klein – il cast include la musicista/artista americana Cassie Ventura, la modella australiana Abbey Lee Kershaw, la modella/batterista brasiliana Alice Dellal, la modella/musicista britannica Pixie Geldof, la cantante/cantautrice americana Sky Ferriera, la cantante inglese Rita Ora, la modella/cantautrice britannica Ruby Aldridge, la modella cinese Fei Fei Sun, la modella britannica Eliza Cummings, la modella australiana Ajak Deng, la modella australiana Bambi Northwood-Blyth, la modella/ballerina slovena Valerija Kelava, la supermodella cinese Wang Xiao, la modella tanzanese Herieth Paul, la modella americana Samantha Gradoville, il britannico campione di box e promessa olimpica Robert Evans, la modella britannica Aaron Frew, la modella/rapper russa Yuri Pleskun, il musicista americano Ian Mellencamp, il modello francese David Agbodji, lo street dancer americano Eric Ramos, il modello britannico Callum Wilson, il modello/ballerino britannico Jackson Blyton Megran, l’artista svedese Viggo Janason, il modello/artista olandese/irlandese Piet Vander Heijden, l’attore/ballerino olandese Steven van Nieuwenburg, lo studente/cantante giapponese Tomo Aki Kurata, il musicista/produttore americano Robert Booker, il modello americano Bo Ackerman, il modello e steel drummer britannico Kyle Bethelmy Forde, il modello spagnolo River Viiperi e il modello svedese Dan Kling.
Come inizialmente annunciato in autunno 2010, ck one è il nuovo lifestyle brand d’abbigliamento jeans, intimo e mare dell’uomo e della donna contemporanea, che prende ispirazione dall’iconica e globalmente riconosciuta fragranza unisex ck one.

