Il brand Pepe Jeans London sottolinea la sua anima rock’n’roll per l’autunno/inverno 2011 con una campagna pubblicitaria fly-on-the-wall che offre uno sguardo a 360 gradi sulla vita segreta di una immaginaria rock band leggendaria. Lo storyboard della campagna racconta l’exploit di un ipotetico gruppo musicale bohemien ed edonistico. Una vera e propria gang rumorosa di menestrelli attorniati da amici, familiari e fan.
Scattata sullo sfondo dell’aristocratica country house Edoardiana di Sennowe Park nel cuore del Norfolk (Inghilterra), la campagna cattura in un’istantanea l’essenza selvaggia del folklore rock degli anni ‘70 e reinterpreta quel mondo caratterizzato da bellezza, giovinezza, glamour ed eccessi in chiave contemporanea.
Dai giorni pigri spesi oziando, tra i salotti decadenti della villa, fino alle serate interminabili trascorse in strabilianti jam-session e festeggiamenti, nella campagna Pepe Jeans si offre uno sguardo furtivo, come sotto una lente d’ingrandimento, sulla vita di una grande famiglia di amici che nell’immaginario diventano divi del rock’n’roll.
Una banda di sette spiriti liberi – tre ragazzi e quattro ragazze – riunisce alcuni dei più interessanti talenti emergenti nel mondo della moda, come anche alcuni dei nomi più celebri del fashion system.
Come la modella australiana Bambi Northwood-Blyth, che colpisce per le sue splendide sopracciglia e il tatuaggio al polso raffigurante il Bambi di Disney ed ha lasciato il segno maggiormente attraverso l’obiettivo fotografico rispetto alle sfilate della moda.
Oppure la top model americana Jessica Miller, la quale, oltre ad essere apparsa sulle copertine di innumerevoli riviste fashion, è stata la testimonial per diverse campagne internazionali, tra cui quella di Pepe Jeans London nella SS 2005 accanto all’attaccante del Real Madrid Cristiano Ronaldo.
Un altro volto noto all’interno delle campagne Pepe Jeans è l’inglese Jamie Strachan, il quale, sin dalla sua comparsa tra gli scatti fotografici della collezioni SS 09 realizzati da Steven Meisel, rimane tra i modelli più richiesti al mondo.
Anche per AW 2011, la campagna Pepe Jeans è il frutto del team costituito dall’unione creativa tra Tom Hingston e il duo Warren Du Preez e Nick Thornton Jones.