Eventi

Degustazione Luxury nello stand Mionetto al Vinitaly

Coinvolgimento totale dei sensi nel cuore dello stand Mionetto al Vinitaly. Una nuova esperienza di Design del Gusto che la storica cantina di Valdobbiadene ha cercato di incarnare anche nelle linee architettoniche e nelle trasparenze dei materiali del nuovo stand per ricreare visivamente tutta l’eleganza e la raffinatezza che si può sperimentare nel palato quando si degustano le bollicine Mionetto.

Protagoniste assolute le quattro pregiate proposte della nuova Luxury Collection: Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, Prosecco Doc Treviso, Cuvée Sergio 1887 e Sergio Rosè, una nuova linea di prodotti di estrema eccellenza dedicata esclusivamente alla ristorazione come omaggio alla storia e alla tradizione di questa cantina che deve molto al terroir distintivo della sua produzione.

“Siamo stati spinti a creare questa nuova linea top – afferma Paolo Bogoni, Direttore Marketing & Comunicazione Mionetto – dalla volontà di confermare il mondo Horeca come nostro partner privilegiato. La ristorazione sta vivendo un momento difficile e noi che operiamo quotidianamente al loro fianco vogliamo così sostenere il loro business con un progetto ambizioso che offre loro tutto il plus del nostro brand e la garanzia di massima qualità di prodotto e di immagine”.

Alle cromie dominanti del nero e del bianco, caratteristiche dell’immagine Mionetto, si aggiunge nella nuova veste dello stand la delicatezza del legno che esalta la perfezione della natura capace di innestare in un chicco d’uva la sorgente di un piacere smisurato, un’emozione che la cantina ha cercato di descrivere coinvolgendo tutti i sensi, dal palato alla vista al tatto, in un percorso che conduce il visitatore fin all’interno del cuore pulsante dello stand Mionetto al Vinitaly 2013. Qui gli ospiti potranno vivere un’esperienza esclusiva elevata al cubo aiutati dalle originalissime proposte dello chef Riccardo de Pra del Ristorante Dolada di Plois d’Alpago (1 stella Michelin) che esalteranno i profumi e gli aromi degli spumanti Luxury i quali stupiranno il palato quanto l’olfatto, la vista e il tatto.

Una presenza sempre distintiva quella di Mionetto alla Fiera Internazionale Vinitaly, che di anno in anno impone sempre più la sua presenza nel mercato internazionale. La storica cantina, immersa tra le colline che sono il cuore pulsante della Docg Conegliano-Valdobbiadene, è infatti oggi uno dei brand di bollicine leader nel mondo con un fatturato consolidato che nel 2012 ha superato i 56 milioni di euro e una crescita del +7,6% sull’anno precedente.

In crescita la presenza in Europa con l’apertura di  nuovi promettenti mercati quali i Paesi del Nord (Norvegia ed Irlanda) e il rafforzamento della presenza in Germania, ma anche in Sud America oltre che negli USA dove è leader indiscussa nel mercato del prosecco e dove ha conquistato per il quarto anno consecutivo l’ambito riconoscimento “Hot Brand Award” assegnato dalla celebre rivista economica Impact-MARKET WATCH, a quei brand che negli ultimi 5 anni  hanno registrato nel mercato Usa una crescita a due cifre e raggiunto un minimo di un milione e duecentomila bottiglie vendute. Management rigorosamente italiano, anche dopo l’acquisizione da parte del Gruppo tedesco Henkell International GmbH, uno dei maggiori produttori europei di bollicine, l’azienda è oggi gestita da un Comitato di Gestione composto da Alessio Del Savio (Enologo, Direttore Tecnico e Portavoce), Paolo Bogoni (Direttore Marketing e Comunicazione), Robert Ebner (Direttore Vendite) e Marco Tomasin (CFO).

Nella foto i membri del Comitato di Gestione di Mionetto Spa. Da sinistra Marco Tomasin, C.F.O.; Paolo Bogoni, Direttore Marketing & Comunicazione; Robert Ebner, Direttore Vendite; Alessio Del Savio, Enologo, Direttore Tecnico e Portavoce.