Caldo giugno 2019 quando finisce e quando arrivano piogge e temporali?
Caldo giugno 2019 quando finisce e quando arrivano piogge e temporali? L’Italia ma anche tutta l’Europa è stretta nella morsa del caldo africano che alla fine di giungo 2019 ha costretto la maggior parte delle persone a chiudersi in casa a cauda dell’afa e delle temperature roventi. Ma quando finisce il caldo africano e quando arrivano i temporali e le piogge?
Caldo giugno 2019 quando finisce e quando arrivano piogge e temporali?
Come possiamo vedere dalle carte meteo e dagli ultimissimi aggiornamenti a nostra disposizione un break decisivo pronto a spezzare questa ondata di caldo ce lo aspettiamo nel corso di settimana prossima. Già tra Lunedì 1 e Martedì 2 Luglio infatti i temporali interesseranno le zone alpine con maggiore insistenza specie durante le ore pomeridiane.
La nostra attenzione poi si sposta sulla giornata di Mercoledì 3 Luglio quando l’infiltrazione di correnti decisamente più instabili e fresche in discesa dal Nord Europa potrebbero fungere da innesco per avere rovesci temporaleschi particolarmente violenti, scrive ILMeteo.it.
E ancora: possibilità concreta di GRANDINATE e forti colpi di vento in particolare su Piemonte, Lombardia e Veneto. Non è da escludere la formazione dei temibili temporali a supercella in grado di generare in aree limitate nubifragi e anche tornado.
Insomma…non c’è mai da stare bene, non trovate?

