Eventi

Blauer store, il primo monomarca a Cortina D’Ampezzo

Blauer_store_cortina
Sabato 18 Dicembre FGF Industry SPA, azienda veneta che produce e distribuisce i marchi Blauer, C.P. Company e BPD ha inaugurato un nuovo monomarca BLAUER USA a Cortina d’Ampezzo. A pochi passi dallo storico Hotel de la Poste, in via Cesare Battisti, una delle vie più frequentate del centro storico, al civico 33/35 aprirà BLAUER Store.

Progettato ed ideato dagli architetti Dacomo e Leonardi che hanno appositamente studiato gli interni per mantenerli in linea con quelli del monomarca di Milano e poter dare così, continuità mantenendo l’immagine del marchio.
Il negozio si estende su una superficie di circa 70 mq con due grandi vetrine affacciate su Via Battisti.

Il legno è protagonista negli interni, in tutte le sue tonalità e variazioni, accostato al metallo delle appenderie in ferro grigio, in un sapiente contrasto tra antico e moderno.
I  mobili e gli arredi sono proposti in tonalità calde e luminose, dal tortora al beige,per creare un accogliente rifugio contro le rigide temperature Ampezzane.

Le pareti retroilluminate color ocra con le lampade inglesi color rame che cadono a grappolo dal soffitto creano una morbida luce rosata che abbraccia e valorizza i capi.
Gli arredi sono pratici e funzionali, le vetrine in legno e ferro sono studiate appositamente per esporre al meglio capi, il tavolo centrale è uno splendido esempio di vintage originale, costruito infatti su un vecchio telaio di una fabbrica veneta, mentre il bancone espositivo è un raro pezzo d’antiquariato fine ottocento.

Le tende dei camerini sono realizzate in tessuto imbottito che ricorda proprio i piumini Blauer e con la medesima texture degli interni; un grande tappeto formato da un fantastico mix di antichi tappeti persiani con effetto patchtwork sovrattinto, crea un punto di colore d’arte e fantasia.

La riproduzione in ferro dello scudetto del brand è stata sviluppata in varie grandezze e trova molteplici  utilizzi all’interno del nuovo store, sia come gancio che come appendiabiti o porta oggetti, o  come maniglie nella porta di ingresso, distribuiti un po’ ovunque nel nuovo spazio per ricordare l’origine del marchio che ha il suo  DNA nel mondo dei Policemen statunitensi.

Le numerose nicchie nelle pareti attrezzate saranno utilizzate per esporre gli accessori della Collezione, come borse, scarpe ed i super tecnici  caschi della linea Blauer Helmets.

Nello store di Cortina le collezioni esposte saranno: Blauer adulto, Blauer Helmets, Blauer elements ed una piccola selezione di capi Blauer junior.
Un’esclusiva limited edition attende gli avventori dello store di Cortina: Gialloro, artigiano orafo milanese, ha creato una piccola collezione di gioielli Blauer, in esclusiva solo per il nuovissimo monomarca.

Cortina da sempre è una delle località turistiche più rinomate ed esclusive, la cui fama si deve soprattutto al fascino unico e ammaliante delle Dolomiti, considerate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità  e delle vie dedicate allo shopping più sfrenato, che l’hanno resa un punto di riferimento per i fashion addicted di tutto il mondo.

In questo luogo incantato quindi questo nuovo Store segna un’ ulteriore tappa nell’espansione retail del marchio americano che nel 2011 festeggerà  grazie a  FGF Industry, i suoi primi 10 anni in Italia!