Eventi

Abiti e look prima de La Scala 2018 i vestiti indimenticabili degli ospiti

Abiti e look prima de La Scala 2018 i vestiti indimenticabili degli ospiti. La prima de La Scala di Milano il 7 dicembre 2018 ci regala sempre grandi ospiti e abiti indimenticabili, look studiati per l’occasione.

Abiti e look prima de La Scala 2018 i vestiti indimenticabili degli ospiti

L’abito della prima de La Scala di Milano, secondo Mariotto, ospite a La Vita in diretta, non si può sbagliare. L’uomo deve essere rigorosamente in smoking. E la donna? Anche lei in smoking o pe meglio dire la donna vestita con i pantaloni, se li sa portare, è davvero chic.

La Prima De La Scala è l’evento culturale più importante dell’anno, e vede protagonisti il direttore d’orchestra Riccardo Chailly, il regista Davide Livermore, le grandi voci di Ildar Abdrazakov, Saioa Hernández, George Petean, Fabio Sartori e uno dei più grandi compositori di tutti i tempi: Giuseppe Verdi. È la prima del Teatro alla Scala, che quest’anno inaugura la sua Stagione con Attila e che Rai Cultura propone in diretta in esclusiva su Rai1 il prossimo 7 dicembre a partire dalle 17.45. Lo spettacolo, con la regia televisiva di Patrizia Carmine, è trasmesso in diretta anche su Radio3 e su Rai1 HD canale 501.

Oltre tre ore di trasmissione, completa di sottotitoli, per portare Attila nelle case degli Italiani, perché la grande musica è di tutti, come hanno dimostrato gli oltre due milioni di telespettatori che il 7 dicembre 2017 hanno seguito su Rai1 Andrea Chénier di Umberto Giordano per l’apertura della scorsa Stagione della Scala.

Come ogni anni ospite speciale ancora una vola la diva stellare Valeria Marini.

Chi indosserà cosa?

Il medico Dvora Ancona , ad esempio, indosserà un abito creato da Antonio Riva in chiffon glitterato che ricorda il luccicchio della lama del coltello con il quale Odabella uccise Attila. I gioielli sono dell’ultima creazione della Maison Hasbani Gioielli Milano

La Prima de La Scala sulla Rai

Anche Rainews24 seguirà, oggi a Milano, il via alla stagione scaligera 2018-2019 con l’”Attila” di Giuseppe Verdi. Già alle 14, Paolo Maggioni sarà in una Piazza della Scala blindata, in attesa dei primi arrivi. Dalle 17 alle 18, seguiranno l’arrivo delle varie personalità e del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Dalle 18 alle 18,30 verrà trasmesso uno Speciale Telegram, condotto in diretta dalla Scala, dal direttore Antonio Di Bella e da Laura Squillaci, e arricchito da interviste, tra le quali, quella di Fabio Cappelli a Ildar Abdrazakov o quella di Cristina Sanna Passino a Riccardo Chailly. E ancora, in attesa che si alzi il sipario, il canale all news della Rai trasmetterà filmati di repertorio del 1968, un’intervista a Strehler e altri preziosi documenti.