L’attore Alexander Skarsgård sarà il protagonista della campagna pubblicitaria mondiale per la nuova fragranza per uomo ENCOUNTER Calvin Klein insieme a Lara Stone, il volto di diversi marchi Calvin Klein. Il debutto di ENCOUNTER Calvin Klein è previsto per settembre 2012. La campagna ENCOUNTER Calvin Klein racconta una storia di desideri e tensioni irrisolte tra un uomo e una donna. La creatività, cupa e misteriosa, è un moderno riferimento ai classici film noir, e lascia un finale aperto a infinite possibilità. La nuova fragranza affascina e seduce, creando un contrasto tra freschezza e calore con piacevoli note di spezie, caldo cognac e legni sensuali.
“Il lancio globale di ENCOUNTER Calvin Klein propone una nuova interpretazione dell’uomo contemporaneo sicuro di sé,” ha osservato Catherine Walsh, Senior Vice President, American Fragrances, Coty Prestige. “Alexander Skarsgård rispecchia perfettamente l’atteggiamento di ENCOUNTER Calvin Klein: moderno, elegante, e assolutamente maschile.”
Tom Murry, Presidente e CEO di Calvin Klein, Inc., ha affermato: “ENCOUNTER Calvin Klein costituisce un’aggiunta importantissima alla nostra offerta di fragranze per uomo. Il nuovo marchio, rappresentato da Alexander Skarsgård, rispecchia la nostra tradizione fatta di prodotti icona e di pubblicità innovative.”
La campagna pubblicitaria ENCOUNTER Calvin Klein sarà realizzata su stampa e in televisione. È prevista anche una versione cortometraggio della creatività televisiva, che approfondisce ulteriormente l’incontro tra Skarsgård e la Stone. Infine, introduce una piattaforma digitale completa destinata a sfruttare l’aura di mistero e intrigo del marchio. Ulteriori dettagli sulla campagna digitale ENCOUNTER Calvin Klein saranno divulgati il prossimo agosto.
La campagna è stata ideata con la consulenza del direttore creativo Fabien BarondiBaron + Baron in collaborazione con CRK, l’agenzia pubblicitaria interna di Calvin Klein, Inc., e realizzata a Los Angeles. Anche la campagna stampa è stata diretta da Baron e realizzata dal noto fotografo Steven Klein.
Alexander Skarsgård entra così a far parte di un prestigioso gruppo di modelli, attori e attrici famose che hanno partecipato alle campagne pubblicitarie del marchio, oggetto di polemiche da quasi quarant’anni.
L’attore ha attirato l’interesse di critica e pubblico con la miniserie HBO Generation Kill,dopo la quale è stato immediatamente scritturato per il ruolo di Eric Northman nella serie HBO di grande successo True Blood.Attualmente, nella quinta stagione, è affiancato da Anna PaquineStephen Moyer. Gli ultimi film di Skarsgård’s sono Battleship, insieme aLiam Neesonecon la regia di Peter Berg,il pluripremiatoMelancholia, insieme aKirsten Dunste con la regia diLars Von Trier, e il remake diStraw DogsdiRod Lurie. Skarsgård partecipa inoltre ai film di prossima uscita The East,insieme aBrit MarlingedEllen Page; What Maisie Knew,conJulianne MooreeSteve Coogan,eDisconnect,insieme aPaul Patton, Jason BatemaneAndreaRiseborough