Giorgio Armani sostiene “Acqua for Life” con Acqua di giò e Acqua di Gioia

Dal primo marzo 2011 Giorgio Armani si impegna a promuovere l’accesso all’acqua potabile insieme a Green Cross International e a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento. Giorgio Armani supporterà anche il “Tap Water Project” dell’Unicef per il secondo anno consecutivo negli Stati Uniti. Intorno al mondo di Acqua di Giò e Acqua di Gioia, due fragranze in armonia col tema, è stata organizzata una rete di solidarietà e supporto, innovativa e globale, particolarmente focalizzata su Internet. Il suo scopo è quello di accogliere la sfida di “Acqua for Life Challenge” e di fornire almeno 40 milioni di litri di acqua potabile alle popolazioni del mondo che ne hanno bisogno, soprattutto ai bambini. L’acqua crea la vita e Giorgio Armani ha deciso di collaborare con l’organizzazione non governativa Green Cross International, per cambiare le cose e far crescere la consapevolezza di tutti sulla questione.
L’obiettivo di Acqua for Life è quello di fornire decine di milioni di litri d’acqua potabile alle popolazioni che ne hanno bisogno. 900 milioni di individui vivono senza un’acqua sicura, pulita e sana, necessaria per il fabbisogno quotidiano.
Giorgio Armani ha deciso di impegnarsi in questa battaglia, ha voluto “affrontare il problema alla radice”. Conoscendo da tempo il lavoro svolto da Green Cross International, che cerca di affrontare le sfide interdipendenti e globali per mantenere la pace, ridurre la povertà e prevenire il degrado ambientale, Giorgio Armani si è offerto di far diventare due dei suoi più famosi profumi, Acqua di Giò e Acqua di Gioia, i veicoli per la campagna “Acqua for Life”. A partire dal primo marzo 2011 ogni bottiglia venduta genererà una donazione di 100 litri di acqua potabile all’anno per i bambini e le loro comunità.
L’operazione avrà inizio nel Ghana sostenendo il progetto Smart Water for Green Schools. La campagna “Acqua for Life” raggiungerà il suo apice il 22 marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2011.
Con l’acquisto di un flacone di Acqua di Giò o di Acqua di Gioia, l’acquirente avrà la possibilità di raddoppiare la sua donazione di 100 litri di acqua potabile andando su Internet. Un codice unico e personale sulla confezione permetterà di diventare membro/fondatore e di creare un gruppo a sostegno di quest’operazione.
L’indirizzo dell’applicazione su Facebook – www.facebook.com/acquaforlife -permetterà a ogni partecipante di creare una community, di inviare il kit promozionale e di invitare gli amici a unirsi all’azione. In questo modo chiunque potrà condividere il messaggio di sensibilizzazione e creare un buzz. Unendosi alla community questi amici doneranno automaticamente dieci litri d’acqua. Più membri, più bacino d’utenza, più community e più fondi raccolti. Le statistiche a disposizione permetteranno all’utente di verificare l’attività quotidiana e lo sviluppo della propria community.
Il sito www.acquaforlifechallenge.org presenterà la campagna e un continuo aggiornamento dei risultati, assieme agli argomenti collegati all’acqua potabile nel mondo. Tutto questo è “Acqua for Life Challenge” una campagna internazionale di solidarietà in tutto il mondo.
“Acqua for Life” è soprattutto una sfida. Un impegno che, per le nuove generazioni, rappresenta la possibilità di crescere e prosperare perché finalmente avranno accesso a un’acqua pura, pulita e piena di speranze.

