Bellezza UomoFashion VipNewsStile Uomo

E’ Cristiano Ronaldo lo sportivo più depilato amato dalle donne. Secondo David Beckham

hu

E’ Cristiano Ronaldo lo sportivo più depilato amato dalle donne. Le donne lo preferiscono atletico ma depilato. La top 10 degli sportivi più amati dalla community femminile.

Depilato o villoso? Questo è senza dubbio uno degli enigmi più diffusi che da sempre creano grandi occasioni di dibattito tra amiche e colleghe. E se il popolo della rete ancora si divide sulla materia, una cosa è certa: gli sportivi, i più sexy per antonomasia, sono meglio depilati. Secondo l’azienda toscana Esthelogue, leader sul mercato italiano nell’epilazione definitiva con il laser MedioStar Next, oggi la depilazione maschile è un trend molto diffuso e sono in forte aumento gli uomini che ricorrono a questo rimedio. Dopo le sdoganate cerette, i massaggi, le diete e le creme anti rughe è il momento del laser per la depilazione definitiva, come evidenziano i forti numeri in crescita dell’azienda.

Sono però le donne, come sempre, le vere influencer dei consumi e del web: è quanto rivela un sondaggio online realizzato da Esthelogue, in collaborazione con 100 centri estetici, distribuiti su territorio nazionale,  su un campione di 600 internaute donne, di età compresa tra i 18 e i 55 anni. Al campione in esame è stata sottoposta una classifica di volti noti dello sport, depilati e non, e il risultato che segue ha confermato che l’uomo depilato è preferibile a quello allo ‘stato brado’.

Ad aggiudicarsi l’oro è il bellissimo calciatore portoghese Cristiano Ronaldo con il 60% delle preferenze. Protagonista di campagne di underwear, sempre perfettamente depilato e ‘lucidato’, Ronaldo vince per soli 2 punti percentuali su David Beckham che si guadagna il 58% di preferenze. Non poteva mancare l’angelo francese del nuoto Camille Lacourt che guadagna il bronzo con il 37%. Scende in quarta posizione il campione spagnolo di tennis Rafael Nadal con il 31%, superando così il collega italiano Fabio Fognini, new entry nella classifica dei sexy sportivi depilati con il 28%. Freschi volti delle recenti Olimpiadi di Sochi  con il 24% in nuovo symbol Bode Miller, 36 anni, lo sciatore statunitense più decorato di tutti i tempi, con una reputazione da “cattivo ragazzo” sia sulla neve che fuori, viaggia quasi di pari passo con lo svedese dell’hockey Henrik Lundqvist, portiere dei New York Rangers, con il 20%. Un altro italiano entra nella classifica, ma questa volta non accompagnato dal fratello: Mauro Bergamasco della nazionale italiana di basket raggiunge un 15%. Chiudono la classifica volti meno noti ma altrettanto sexy, secondo il parere delle intervistate: il cestista statunitense Kobe Bryant (7%) e il connazionale giocatore di baseball C.J. Wilson con il 3%.

Il numero di uomini che si depila per motivi estetici cresce di anno in anno, come testimonia Danilo Leggieri, CEO di Esthelogue, azienda leader in Italia nel settore estetico-medicale. “Abbiamo riscontrato, negli ultimi due anni, una crescita sostanziale di circa il 25 % degli uomini che stanno via via raggiungendo le richieste femminili. Le statistiche aiutano a capire il fenomeno: non è più solo il mondo dello sport e dello spettacolo, dove la depilazione è una pratica sdoganata già da parecchi anni o il mondo della moda, basti vedere i modelli in passerella che sfoggiano petti lisci e glabri. Oggi anche l’uomo ‘comune’ si vede più bello depilato”. “Nei nostri centri constatiamo un incremento a due cifre di richieste di trattamenti da parte degli uomini, in particolare con l’inizio della primavera.” – prosegue Leggieri.

Addio quindi a strisce depilatorie, rasoi e creme, largo alla depilazione definitiva: quest’anno gli uomini in spiaggia mostreranno meno ricrescita pilifera anche delle donne più curate.,