Che ti frulla nella testa? Le ricette per coccolare i capelli firmate Christian Colombo

Dal Salone di bellezza di corso Magenta 66, lo specialista dell’hairstyle Christian Colombo svela come preparare ottime maschere per curare i capelli stressati a causa del phon, della spazzola e dalle colorazioni chimiche. Anche neve e pioggia hanno reso particolarmente fragili, opachi e secchi i nostri capelli. Ecco quindi dei semplici rimedi realizzati con ingredienti che ci offre Madre Natura, maschere di bellezza per capelli, che si ottengono frullando frutta fresca, proprio come quando si prepara il frullato per ritrovare la luminosità e la morbidezza perdute.
“Se la chioma perde corpo e vigore” spiega Christian Colombo “può significare che ci sia una carenza di vitamine del gruppo B, essenziali per la produzione energetica e la sintesi degli amminoacidi che costituiscono i capelli.” Per integrare quindi bisogna puntare sull’utilizzo di frutta come la banana che contiene la vitamina B6 e che favorisce la sintesi della cheratina, costituente fondamentale del capello.
Maschera Mela & Banana: Frullate due mele e una banana insieme a glicerina (250gr) x idratare il capello. Riporre il composto in un vasetto da 500 gr. Applicare sui capelli pettinando per tutta la lunghezza. Trascorsi dieci minuti risciacquare senza ripassare lo shampoo. Rafforza la chioma e scongiura la nascita di doppie punte.
Il freddo invernale può esser combattuto anche con impacchi di Olio di Amla, Castagne ed Henne, l’aggiunta di cacao renderà questa maschera molto idratante e perfetta per capelli sfibrati e opacizzati dal freddo invernale.

