TV Chic

Alessia Fabiani isola dei famosi: età, altezza, peso, carriera e vita privata

Alessia Fabiani è una showgirl, attrice e modella italiana, recentemente annunciata come una delle concorrenti della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, che inizierà mercoledì 7 maggio 2025 su Canale 5.

Tutto su Alessia Fabiani

 

  • Nome completo: Alessia Fabiani

  • Data di nascita: 10 dicembre 1976

  • Età: 48 anni (al 2025)

  • Luogo di nascita: L’Aquila, Italia

  • Segno zodiacale: Sagittario

  • Altezza: 1,76 m

  • Peso: circa 60 kg

Carriera di Alessia Fabiani

Alessia Fabiani ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo da bambina, partecipando alla sitcom Orazio, dove interpretava la figlia dei protagonisti Maurizio Costanzo e Simona Izzo. Nel 1994 ha vinto il concorso di bellezza Bellissima, ottenendo un contratto con l’agenzia di moda Riccardo Gay e partecipando a diversi programmi televisivi su Mediaset.

La sua notorietà è cresciuta grazie alla partecipazione come “letterina” nel quiz show Passaparola, condotto da Gerry Scotti, dal 1999 al 2003. Successivamente, ha preso parte a vari programmi televisivi, tra cui Uomini e Donne come tronista nel 2003, La fattoria nel 2006, e All Together Now come giurata dal 2019 al 2021.

Nel corso degli anni, ha anche recitato in film come Loro di Paolo Sorrentino (2018) e ha intrapreso una carriera teatrale, partecipando a numerosi spettacoli.

Vita privata di Alessia Fabiani

Alessia Fabiani ha avuto una relazione con Francesco Maria Oppini, figlio di Franco Oppini e Alba Parietti, nei primi anni 2000. Successivamente, ha avuto una relazione con l’imprenditore Fabrizio Cherubini, dalla quale sono nati due gemelli, Kim e Keira, il 3 novembre 2012. La relazione con Cherubini è terminata nel 2017.

Alessia Fabiani all’isola dei famosi 2025

Alessia Fabiani è stata annunciata come una delle concorrenti della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, che prenderà il via il 7 maggio 2025 su Canale 5. Il programma sarà condotto da Veronica Gentili, con Simona Ventura nel ruolo di opinionista e Pierpaolo Pretelli come inviato in Honduras.