Regali Chic

Lista di cose da fare per organizzare la festa di compleanno del tuo bambino

Organizzare una festa di compleanno per il tuo bambino: con alcuni semplici accorgimenti potrai fargli passare un pomeriggio veramente piacevole.

Trova il regalo più adatto a lui

Innanzi tutto, puoi pensare a cosa regalargli per farlo contento. Devi pensare al suo carattere, alla sua personalità, ai suoi gusti. Un regalo nascita per festeggiare il suo compleanno e renderlo felice. Se è un tipo sportivo puoi regalargli una bicicletta, una racchetta da tennis o il pallone dei suoi sogni. Se ama leggere, scegli un libro spaziando tra i suoi argomenti preferiti. Se gli piace la Playstation, regalagli un gioco che gli manca e che gli piacerebbe avere. Se è una bimba e comincia a interessarsi dei vestiti, regalale una gonna o una maglietta speciale. Per tutti, ma soprattutto per i bambini, non importa quanto sia grande il regalo, conta se incontra realmente i suoi gusti.

Lasciagli scegliere gli amici da invitare

Il tuo bambino, se non è proprio molto piccolo, ha già la sua cerchia di amici. Lasciagli invitare i compagni che desidera, perchè possa festeggiare con chi è più affiatato. La libertà di scegliere chi invitare alla sua festa, come il regalo nascita che gli hai fatto, è molto importante. Ritrovarsi con i suoi amici, giocando, chiacchierando e gustando le leccornie che offrirai loro, sarà molto bello. Anche per quanto riguarda il rinfresco fai scegliere a lui. Se ama i dolci via libera alle torte ai pasticcini, alle creme, ai gelati e ai cioccolatini. Se preferisce il salato abbonda con pizzette, tramezzini, salatini, torte salate etc. Ricorda sempre che il festeggiato è lui e per un giorno deve avere tutto ciò che più gli piace. Una golosa abbuffata per il suo compleanno!

Cosa organizzare per la festa di compleanno del tuo bambino

Via libera alla fantasia, sempre tenendo presente i gusti e le preferenze di tuo figlio.

Giochi di gruppo, canzoni, film, video, va benissimo qualsiasi cosa. Questa volta il tuo regalo nascita deve tramutarsi in ciò che lo appassiona di più. Comunque, probabilmente sarai molto fortunata, perchè sarà lui stesso a dirtelo. Se abiti vicino a un parco pubblico, potrai portare tuo figlio e i tuoi amici a giocare a pallone. Naturalmente, dopo che si sono divertiti in casa.

Anche in questa occasione, lui o lei sarà la mente e tu il braccio. A patto che siano tutte attività non pericolose, la scelta è sua!

L’importanza di farsi aiutare nei preparativi e durante la festa

Il numero di invitati lo concorderete tu e il tuo bambino. Nel caso fossero un numero importante, tieni presente la possibilità di farti aiutare da qualche amica, dalle nonne etc

Tenere a bada un numeroso gruppo di bambini può rivelarsi troppo faticoso per una persona sola. Potrai così rendere l’organizzazione e la gestione meno faticose e potrai avere la compagnia di altri adulti per chiacchierare.

E per finire, buon compleanno al tuo bambino e tanti auguri per tutto ciò che farà nella sua vita!