News

Marco Simoncelli, l’anniversario della morte. Dopo tre anni in Malesia si corre ancora il Gran Premio

Tre anni fa sulla “curva maledetta” del circuito di Sepang durante il Gran Premio della Malesia moriva tragicamente uno dei piloti di Moto GP più amati di sempre: Marco Simoncelli, il Sic. Oggi, tre anni esatti dopo, su quella stessa pista correranno i piloti che si rincorrono per il titolo mondiale.

Nel punto in cui morì è stata messa una targhetta che riporta il suo nome, ma i milioni di fan non hanno bisogno di un simbolo per ricordarlo. Marco Simoncelli è entrato nei cuori con il suo sorriso, la sua spensieratezza, la sua semplicità e, soprattutto, il suo talento, e difficilmente se ne andrà.

Era il 23 ottobre 2011 quando la gara del Gran Premio della Malesia si interruppe bruscamente a causa di un incidente: Marco Simoncelli, il numero 58, è morto così, mentre faceva quello che più gli piaceva, quello per cui probabilmente era nato. Nel corso del secondo giro, infatti, la sua Honda perse il controllo, cadde a terra, e venne Marco venne colpito dai piloti che arrivavano subito dietro di lui, Colin Edwards e Valentino Rossi e che, in nessun modo, avrebbero potuto evitarlo.

Simoncelli aveva 24 anni e oggi, dopo 3 anni, il mondo lo piange.