Milano Moda UomoModa Uomo

Sfilata Daks uomo a Milano Moda uomo [FOTO]


E’ il 1894 quando Mr. Simeon Simpson fonda il marchio DAKS. Nel gennaio del 2014 questo prestigioso brand inglese festeggia 120 anni ed è con una punta di orgoglio che, con la sfilata uomo autunno/inverno 2014-15, DAKS coglie l’occasione per autocelebrarsi.
In termini cromatici, infatti, la collezione ruota intorno al suo famosissimo House Check e ai colori che lo compongono: quindi un color cammello, un particolare tono di bordò e il nero, con l’aggiunta del verde nei toni più scuri del bottiglia e del verde bosco, a ricordare le foreste inglesi. Il tutto illuminato da un tono di oro caldo e invernale a rappresentare la regalità del marchio. Una collezione ricca di capi e di tessuti iconici dello stile anglosassone per eccellenza.
Troviamo quindi la giacca che ricorda quella delle Guardie della Regina, il parka piu` ribelle realizzato in tessuto cammello e i pantaloni da equitazione proposti nel piu` classico dei tessuti inglesi: il Principe di Galles.
Non mancano il tradizionale Montgomery rinnovato nella materia e il cappotto doppiopetto, diretto discendente del famoso “British Warm” tanto amato da Winston Churchill.
Anche i modelli hanno un look assolutamente British: alti e asciutti, indossano pantaloni decisamente aderenti, spesso realizzati con tessuti elasticizzati ad enfatizzarne l’elegante silhouette. Anche per la prossima stagione l’abito a doppiopetto continua a rappresentare l’elemento piu` glamour. Dall’anima vagamente rock, come tutta la musica che accompagna la sfilata, sono i capi doppiati in pelle e, ancora di più, lo sono gli ironici dettagli in pelle oro.
Le giacche da sera dal gusto strong, spesso realizzate in tessuti brillanti, sono indossate in contrapposizione a dolcevita in lana pesante. E’ proprio la maglieria che, mai come in questa collezione, è presente in modo enfatico, con punti e lavorazioni che raccontano la tradizione della maglia fatta a mano.

Un altro capo di grande fascino è la mantella di maglia calda e avvolgente: il vero trend per la prossima stagione. Scarpe, borse e accessori sono realizzati in pellami prestigiosi quali cervo, capra e cavallo, ovviamente sviluppati nei colori della collezione. Molto interessanti sono il cavallino stampato in macro House Check che ritroviamo nei dettagli di borse e abbigliamento, così come i dettagli in pelliccia: altro vero must per il prossimo inverno.
Importanti sono anche i dettagli in metallo, come bottoni, fibbie e cerniere, tutti realizzati in due toni di oro: lucido e opaco.
I tessuti comprendono composizioni di alta qualità, quali lana, cachemire e seta, leggermente elasticizzati.
Piu` che mai in questa collezione, DAKS commemora la sua lunga storia e i successi ottenuti e continuerà a farlo durante tutto il 2014, attraverso anche una prestigiosa campagna pubblicitaria che