Messagerie, il brand uomo dallo stile glamour e sofisticato, ha presentato Venerdì 22 febbraio, in anteprima assoluta nel suo headquarter di Milano, il fashion movie della sua campagna Spring Summer 2013. Ad Emiliano Pepe, cantante e autore appassionato di cinema, il compito di raccontare il brand Messagerie e la nuova collezione.
Un’opera prima quella di Emiliano Pepe, un “corto” di 3 min: un prodotto a metà strada tra un film ed un video musicale. Soggetto della campagna due uomini ed il loro intenso rapporto. In un’ atmosfera che riconduce alla Nouvelle Vague francese di fine anni ’50, Emiliano Pepe lascia allo spettatore l’ interpretazione del legame tra i due protagonisti. Lo short movie è realizzato in bianco e nero.
La musica accompagna la sequenza delle immagini in modo coinvolgente e conduce lo spettatore nel passato della propria memoria, facendo propri i luoghi e la relazione rappresentata.
Ma l’impegno di Messagerie nel realizzare il progetto “It’s a man’ s world”, che ha visto il connubio tra cinema, musica e moda, è stato quello di sensibilizzare il proprio pubblico attraverso l’impegno solidale a favore di un’importante organizzazione benefica. Per l’occasione il brand, capitanato da Patrizio Piscaglia, ha realizzato una t-shirt in tiratura limitata che è stata venduta durante la serata insieme al dvd dello short movie in un simpatico pack. Il ricavato è stato interamente devoluto all’organizzazione SOS Villaggi dei Bambini, che dal 1949 è impegnata nell’accoglienza di bambini privi di cure e nello sviluppo di programmi di rafforzamento familiare in 133 paesi nel mondo.
Numerosi gli amici di Messagerie intervenuti alla serata: La Pina e Diego Passoni di Radio Deejay, Nicola Savino, Paola Barale, Raz Degan, i Murr (irriverenti stylist della trasmisisone TV “Io Donna – Buccia di Banana”), Andrea Mariano, tastierista dei Negramaro e tanti altri.