Motori

Bentornata Alfa Giulietta !

alfa-giulietta
L’icona Alfa per eccellenza, rinasce con motori turbo e linea aggressiva

Al prossimo salone di Ginevra vedremo l’erede della 147 e sarà commercializzata in tutti i principali mercati dalla prossima primavera.
Il nome Giulietta è un omaggio per festeggiare il Centenario del marchio con uno dei modelli più amati e conosciuti in assoluto. L’originale debuttò negli anni Cinquanta rendendo accessibile ai più “il sogno di possedere un’Alfa Romeo”. Fu un grande successo.
La prossima Giulietta è stata concepita nel Centro Stile Alfa Romeo e dalle prime foto traspare tutta la sportività e fascino del Biscione.

Secondo le dichiarazioni degli “addetti ai lavori” nasce come vettura sportiva, reattiva nella guida ma dotata anche di un’ottima abitabilità e un elevato livello di comfort nell’uso quotidiano, ottenuto attraverso sofisticate sospensioni, un innovativo sistema sterzante, una struttura rigida ma leggera (alluminio e acciaio).

Non mancherà per migliorare il piacere di guida tipico dell’Alfa, c’è il selettore di serie Alfa DNA (Dynamic, Normal e All Weather) che ottimizza il comportamento dell’auto in base allo stile di guida o alle condizioni stradali. Il dispositivo consente di intervenire sui parametri di funzionamento di motore, cambio, sistema sterzante, differenziale elettronico Q2 e anche sul sistema di controllo della stabilità (VDC).