Nata dalla passione di una vita per gli occhiali sperimentali, ill.i è il risultato di una partnership creativa tra l’imprenditore
e conoscitore di occhiali will.i.am e l’amico di lunga data, il designer George Gorrow.
“Vedo un gap nel mondo dell’occhialeria, e questo è il mio contributo su ciò che sento sia mancante. Voglio che questo sia un brand onesto – si tratta di dedizione e passione.” will.i.am
Collezione & Design
I modelli da sole maschili comprendono montature in metallo sottile, con dettagli come i parasole di ispirazione pilota, o
la doppia barra del ciliare; forme quadrate in acetato con frontale dritto; modelli in metallo dai profili netti con inserti nelle
aste che replicano la materia delle lenti. I modelli da vista comprendono montature sottili e rotonde, con ciliare doppio accostato alle lenti, e modelli quadrati in acetato traslucido con l’abbellitore in metallo a 5 righe, la “firma” di ill.i, che distingue tutta la collezione.
Design
I disegni traggono ispirazione dalle scelte di stile futuristiche dei pionieri dell’hip hop anni ’80; dagli occhiali oversize
indossati dai personaggi icona del decennio; dalle forme di rari pezzi vintage; così come dai momenti memorabili degli
inizi carriera di will.i.am.
Gli elementi di design avanguardista presenti in tutta la collezione accennano anche al pensiero futurista e alle iniziative
innovative che caratterizzano il mondo di will.i.am.
Creati utilizzando combinazioni sperimentali tra acetato e metallo, gli occhiali ill.i sono caratterizzati da attributi tecnici
come le cerniere diagonali brevettate e le barre ciliari in acetato.
I dettagli sono discreti ma di impatto, come il logo ‘willpower’ di will.i.am inciso a laser e il dettaglio a 5 righe sulle
placchette in metallo dei terminali.
La cartella colori combina texture opache e lucide nelle tinte oro, nero, bianco, argento, canna di fucile e tartaruga.
Le lenti sono piene a contrasto o sfumate nei toni del grigio silver, del bronzo, del marrone e dell’oro specchiato.
Il lancio a Settembre 2014
La collezione occhiali ill.i Optics sarà disponibile presso ottici selezionati in tutto il mondo a partire da Settembre 2014.
Il lancio sarà accompagnato da una campagna globale digitale, arricchita da una colonna sonora originale dedicata
creata da will.i.am.
will.i.am è rinomato per i suoi contributi nel mondo dello stile e dell’innovazione, tra cui i lanci delle tecnologie e dei
prodotti d’avanguardia e per le attività filantropiche per STEAM education così come per l’iniziativa EKOCYCLE,
annunciata recentemente.