Sono persone normali con progetti speciali, gli uomini e le donne UrbaNatures individuati da Lumberjack come interpreti di un nuovo modo di vivere la città, all’insegna della natura e del rispetto per l’ambiente. Gli UrbaNatures sono capaci di “scalare i grattaceli come fossero sequoie”, di coltivare il cibo che consumano, di pedalare per risolvere il problema del traffico. Sono paladini e interpreti della UrbaNature philosophy proposta da Lumberjack come risposta innovativa e concreta alle questioni che, ogni giorno, l’ambiente metropolitano pone a chi lo abita, così come le calzature firmate con la foglia d’acero invitano ad un nuovo equilibro tra urban e outdoor style.
Le nuove Lumberjack sono per persone che hanno una coscienza ambientale, sociale, etica ma la vivono senza fanatismo, consapevoli della necessità di trovare un compromesso sostenibile nelle piccole o grandi cose che fanno, nelle loro professioni o nella loro quotidianità.
Le campagne Adv che raccontano le collezioni Lumberjack propongono alcuni esempi reali di risposte alle sfide eco della contemporaneità in diverse città italiane: orti cittadini, artigiani che utilizzano materiali di recupero, architetti ridisegnano i modi di vivere le abitazioni, e molti altri ancora.
E i prossimi protagonisti? Per individuarli, nella giungla metropolitana, il brand della foglia d’acero lancia la nuova campagna “Looking for UrbaNatures” alla ricerca di nuovi testimonial per la prossima stagione e di nuove esperienze da raccontare. Compilando un form attraverso il sito web Lumberjack ci si candida a rappresentare l’urbanature philosophy con il proprio stile di vita.