Giorgio Armani apre un nuovo concept store: questa volta la meta scelta è Instanbul, in viale Abdi İpekçi, 41 di Nisantasi, nella parte europea della città.
Lo store è grande circa 1800mq e si articola su 6 piani, riunendo sotto un’unica insegna le diverse collezioni del marchio.
Giorgio Armani dice: “Sono molto orgoglioso di questa apertura perché rappresenta un passo importante nella strategia di espansione del mio marchio in una città come Istanbul, cosmopolita per definizione. I nuovi negozi all’interno del concept store, tra i quali i primi in città dedicati alle collezioni Giorgio Armani, seguono un principio di integrazione e armonia, pur mantenendo caratteri riconoscibili. Ho infatti voluto che la continuità restituisse, anche visivamente, la coerenza articolata del mio mondo”.
Il nuovo concept si sviluppa all’interno della Abdi Ipekci Caddesi, un edificio progettato per diventare un punto di riferimento per lo shopping di lusso. La facciata principale dell’edificio è realizzata da lame metalliche color bronzo che compongono su grande scala l’iconica lettera A, luminosa. Sul retro della torre è riproposta la lettera A, in negativo.
Foto|affariitaliani