Reebok, brand internazionale di fitness, e Spartan Race, leader nell’organizzazione di gare a ostacoli, hanno annunciato una partnership pluriennale nel Gennaio 2013. Il legame tra i due brand si basa su una visione comune riguardo al futuro del fitness e dei suoi valori.
La mission di Reebok è quella di cambiare il modo in cui le persone percepiscono, vivono e definiscono il fitness, con l’obiettivo di spingerle a mantenersi in forma a livello fisico, mentale e sociale. La Spartan Race è il modo ideale per diffondere questo messaggio: gli atleti che partecipano sono persone in cerca di un’alternativa rispetto alle forme più tradizionali di fitness e running.
La Spartan Race ha già più di 3,3 milioni di “like” su Facebook ed è una delle competizioni di gara a ostacoli dalla crescita più rapida. Dopo lo straordinario successo riscosso in Francia lo scorso 24 novembre, durante la Spartan Race al Paul Ricard (Le Castellet), ultima competizione europea delle 60 organizzate in tutto il mondo nel 2013, che ha contato 5.800 partecipanti, Reebok Spartan Race allarga i confini ed è pronta a sbarcare in Italia.
La prima Spartan italiana si terrà a Roma, sabato 26 aprile 2014, presso lo Stadio dei Marmi e dintorni (Monte Mario e le rive del Tevere), per un doppio, straordinario appuntamento: saranno infatti organizzate sia la Spartan Sprint (circa 5 km e 15 ostacoli), sia la Spartan Super (circa 13 km e 21 ostacoli).
Reebok sarà il fornitore ufficiale di abbigliamento, scarpe e accessori della prima gara italiana, con una collezione di prodotti creati appositamente per gli atleti della Reebok Spartan Race. Punta di diamante è la Reebok All Terrain Series, la prima collezione di scarpe da running pensate e realizzate appositamente per le gare a ostacoli. Creata in collaborazione con la community Reebok Spartan Race, la All Terrain Series offre il meglio in termini di drenaggio dell’acqua, aderenza e resistenza, per conquistare ogni tipo di terreno.
Per preparsi al meglio alla Reebok Spartan Race di Roma, Reebok propone anche la One Series, l’unica scarpa da running realizzata dal tallone alla punta che supporta le esigenze del runner in ogni fase della falcata offrendo massima fluidità durante la corsa.
“Noi di Reebok sappiamo che il mondo del fitness sta cambiando. Sempre di più, la gente inizia a percepire il fitness come parte del proprio stile di vita, e non come una semplice attività,” afferma Matt O’Toole, Chief Marketing Officer di Reebok. “Spartan Race è in prima linea in questo movimento. Consente a chiunque di ritrovarsi e vivere il fitness all’interno di una community formata da persone che la pensano allo stesso modo, di prendere parte a una sfida impegnativa, ma al tempo stesso stimolante e divertente. È questo che la rende tanto gratificante e che contribuisce all’incredibile crescita di questo sport.”
Joe De Sena, fondatore di Spartan Race, aggiunge: “Reebok condivide la nostra stessa visione – abbiamo lo stesso modo di pensare, agire e vivere. Entrambe le organizzazioni credono che, attraverso il fitness, le persone comuni possano raggiungere il loro pieno potenziale e raccoglierne i benefici per tutta la vita. Reebok ci aiuterà a espanderci a livello mondiale e a perseguire i nostri obiettivi, cioè fare della gara a ostacoli una disciplina olimpica, condividere con il mondo uno stile di vita salutare e convincere la gente a scollarsi dal divano per dedicarsi alle attività naturali di ogni essere umano: correre, saltare, sudare e arrampicarsi.”
E in Italia, quanti saranno gli “Spartans”?
Per le due corse previste a Roma, le iscrizioni sono aperte da oggi al prezzo promozionale per i primi 500 iscritti di 39€ per la Spartan Sprint e di 59€ per la Spartan Super.
Fantastico vero?