Moda Uomo

G-STAR presenta la collezione uomo inverno 2011

gstar2012-index
Menchic alla presentazione di G-Star collezione uomo inverno 2011-2012. Nel suo animo, G-Star è sempre stato e sarà sempre un marchio denim. Artigianalità del denim e l’innovazione costante rimangono il cuore di tutto quello che produce. La collezione autunno/inverno 2011 è arricchita dal tema del “Metropolitan Explorer”, abbinando il modern approccio denim 3D e l’artigianalità di G-Star con la sartoria elegante della vita cittadina degli anni 1920 e i tessuti dal carattere marcato per capi versatili outdoor. Tutto ciò riflette la filosofia delle “combinazioni inusuali” radicata nel DNA di G-Star.

L’EVOLUZIONE DEL DENIM 3D
Nel 1996 G-Star introdusse il concetto del denim 3D con il G-Star Elwood, i cui inserti vistosi sulle ginocchia si ispirano a quelli usati nei pantaloni in pelle per motociclisti. Da allora in poi è diventata una vera icona del denim. Il successivo Arc Pant ha sviluppato il concetto estendendo l’elemento 3D all’intera gamba, applicando un approccio quasi architettonico. Le costruzioni sofisticate delle cuciture sembrano “ruotare” la gamba per seguire in modo più naturale la forma del corpo umano, creando un look unico e una nuova silhouette denim.
 
E G-Star continua a creare innovazioni anche oggi. Questa stagione introduce una gamma di nuove e avanzate tecniche di lavaggio e trattamenti. Un esempio è il Coal Denim Rugby destrutturato, che è stato applicato all’Arc Loose Tapered, restituendo al denim nero l’aspetto vintage.

3301 – BASIC DENIM
G-Star comprende il bisogno di un denim di base forte. La nuova linea 3301 reinventa lo stile tradizionale a 5 tasche proponendo una base di alta qualità per qualsiasi tipo di look, dall’abbigliamento da strada di tutti i giorni fino al look da gentiluomo. Disponibile in versione straight e slim fit, 3301 propone sei lavaggi senza tempo, che vanno dal Brooklyn Denim grezzo, alla lieve abrasione, fino al Kruce Denim con effetto indurito permanente. 3301 rappresenta lo stile denim più pulito di G-Star ed è un elemento essenziale del guardaroba di ogni uomo.
 
RAW ESSENTIALS – DENIM PER GLI APPASSIONATI
La gamma RAW Essentials unisce uno stile da strada moderno con influenze autentiche e vintage della storia di G-Star, per creare un abbigliamento per veri appassionati del denim.

Questi capi sartoriali di altissima qualità usano elevati standard di artigianalità. Il Duffle Coat reinventa un capo classico, funzionale in lussuosa lana Melton.
 
RAW Essentials è la gamma di punta del denim G-Star, applicando sartoria di altissima qualità al denim selvedge giapponese e italiano. I pantaloni Morris Tapered sono caratterizzati da un Boreas Wash, che aggiunge abrasioni e schizzi di colore applicati a mano per conferire un look vissuto. Una piega dietro al ginocchio aggiunge una forma 3D alla gamba. La Worker Jacket in denim grezzo ha due tasche frontali rattoppate e una tasca sul lato sinistro con bordi in gomma, mentre la cucitura a contrasto attorno al collo aggiunge una nota appariscente.
 
RAW SUSTAINABLE
La gamma RAW Sustainable è composta da due linee di prodotti distinte: RAW Organic, che usa cotone prodotto senza l’uso di pesticidi o altre sostanze inquinanti, e RAW Recycled, che abbina scarti di denim a cotone organico. Tuttavia, entrambe le linee hanno la stessa miscela di dettagli dall’aspetto resistente e funzionale, come ogni altro prodotto G-Star.
 
La 5620 Dazzle Field Jacket è realizzata con Avan Heavy Chambray organico, morbido e flessibile. Quattro tasche frontali oversize con alette protettive assicurano una buona capienza, mentre la vita con cordino, gli inserti dei polsi con cerniera e il cappuccio nascosto, integrato nel colletto garantiscono una vestibilità perfetta e ampia protezione dalle intemperie. Il 5620 Dazzle Loose Tapered unisce la silhouette della gamba a 3D dell’iconico Arc Pant con tasche chino facilmente accessibili per una miscela perfetta di forma e funzione. Il tessuto usato per questo capo è il Breton Denim organico.

CORRECT LINE
Correct Line integra il tradizionale aspetto grezzo del classico denim di G-Star con una gamma raffinata di elementi sartoriali. Questa stagione, il look è più duro, con una fusione dinamica di stili e tessuti contrastanti, che riflettono lo il tema del “Metropolitan Explorer” nella collezione. I capi ispirati al look militare sono realizzati in materiali tradizionali, mentre per gli stili classici vengono usati tessuti versatili, più pesanti.
 
La New Suit Jacket, perfetta per rendere più elegante un paio di jeans, è una giacca monopetto tradizionale in materiale inusuale: Satin Twill. I pantaloni New Omega Arc Loose Tapered sono realizzati in Combat Satin OD e caratterizzati da una silhouette 3D della gamba, ispirata all’Arc Pant.
 
G-STAR BY MARC NEWSON
G-Star RAW by Marc Newson è la linea sportiva lussuosa di G-Star. Nella collezione di questa stagione, Marc continua ad applicare tecniche di design industriale per semplificare sia la costruzione che la linea. Braccia a pezzo unico, tasche nascoste e cuciture quasi impercettibili fanno di questi capi una linea di abbigliamento da strada di lusso e unica.

L’Inside-Out Shooting Star R Sweat realizzato in Canadian Sweat Cloud Heather è caratterizzato da un’ampia grafica sul petto e un interno di alta qualità (ma non reversibile). Il New Army Pant è realizzato con Flight Twill di colore Bronze Green, ultra confortevole e pesante, con tasche principali grandi su ogni gamba.

LAUNDRY ARMY
Il precedente programma Laundry Special ha cambiato il suo nome in Laundry Army per rispecchiare meglio i dettagli militari incorporati in questa stagione. Due dei capi più inconfondibili si ispirano ai sacchi a pelo militari e alla loro robustezza, il grande potere isolante e i colori esterni smorzati: il Vulcan Parka di colore Battle Grey e il Vulcan Bomber con quattro tasche frontali e il taglio diagonale con chiusura a pressione.

JACKET SPECIALIST
Specializzata in giacche, G-Star ha presentato in ogni stagione una gamma completa di giacche con stili diversi, dal trench coat al pea coat, fino alle giacche in pelle e sportive. Questa stagione si ispira all’aspetto grezzo dell’abbigliamento da lavoro americano e molte delle giacche hanno un pronunciato look e aspetto outdoor.

La Sandhurst Padded Jacket unisce la silhouette slim fit della giacca da motociclista con le caratteristiche delle autentiche giacche da caccia, come le spalle rinforzate, le ampie tasche e il colletto alto con cinghia e fibbia. Realizzata in lussuoso, ma al contempo grezzo Duck Canvas è disponibile in elegante Raven Grey oppure in un deciso colore Antic Orange