Moda Uomo

Tokidoki collezione uomo autunno inverno 2012

32tkdk
La collezione TKDK Autunno/Inverno 2012 salta subito agli occhi per un’evoluzione nelle forme e nei tessuti, confermando un’ispirazione di chiara matrice Japaniste. Nella collezione si possono individuare due filoni ben distinti: il “basic” ed il “particular”. Questa dicotomia caratterizza il neonato TKDK, uno spin-off con focus lifestyle creato per dare un’identità ben precisa al consumatore maschile, differenziandolo dal più glitterato tokidoki.

Il segno diventa più duro, con stampe ed applicazioni su colori meno accesi, enfatizzando una maggiore caratterizzazione dell’universo maschile. Nel “basic” continua la presenza di personaggi che animano l’universo di Simone Legno. Questi convivono con grafiche “lettering/branding” basate sul contrasto cromatico dato dal bianco e nero. La novità più interessante in questo senso sta nella proposta vintage, resa attraverso la tintura in capo.

Questa si accompagna alla caratterizzazione, presente su tutta la linea di maglieria e polo, resa attraverso il ricamo di un simpatico scheletro-golfista, simbolo di un’eleganza sportiva dai toni college. Nella sezione “particular” la tendenza ad utilizzare grafiche più essenziali, in bianco e nero, su colori scuri, persiste. Tuttavia è presente una maggiore attenzione per la costruzione del capo che strizza l’occhio ad un pubblico più adulto. Sebbene si mantengano delle forme basic sporswear c’è un’attenzione maggiore nelle proposte sweaters, capospalla e camicie.