Salone del Mobile 2011, anteprima DoimOffice

DoimOffice costituisce l’espressione di un know-how evoluto e di forte vocazione internazionale, vera e propria fucina di idee, dove le capacità tecnologiche e gli investimenti nella ricerca consentono importanti innovazioni sul piano delle proposte progettuali e di design del mobile d’ufficio. DoimOffice è una Divisione aziendale di Doimo Cityline SPA. DoimOffice è un’azienda internazionale, dove ogni designer porta un valore aggiunto al prodotto. Un’immagine nuova dell’ufficio il cui concept di base è “design for design”, quindi un design ricercato ed innovativo, valorizzato da una tecnologia produttiva che lo rende un “design accessibile”.
Ciascuna area dell’ufficio è progettata da un architetto che le ha conferito aspetti distintivi e caratterizzanti del proprio stile: CLAUDIO BELLINI (area operativa/ufficio interattivo), ROBERTO DANESI (area direzionale), PAOLO FAVARETTO (area direzionale/semi-operativa), SERGIO LION (area di divisione dello spazio) e SIMONE MICHELI (area lounge/spazi collettivi-work lounge).
Molto importante è l’organizzazione delle attività realizzata con criteri tipici della Lean Production Toyota (produzione snella) che, abbinata all’alta industrializzazione della Power Line, crea i presupposti per le migliori performance produttive. L’impianto di lavorazione Power Line consente di ricavare in un unico flusso di produzione un pezzo finito squadrato, bordato, spinato, forato e naturalmente pronto per il confezionamento. Il risultato finale è il fatto di poter fornire un prodotto fortemente caratterizzato e personalizzato in tempi standard.
Salone del mobile 2011
Padiglione 24 – Stand d01-d05

