Città ChicSport

Londra capitale della neve. Dolomiti Stars e il Metro Ski & Snowboard Show

Londra capitale dello sci mondiale. Questa settimana presso il centro fieristico Olympia che si trova nel quartiere di Kensington nella zona ovest di Londra si svolge il Metro Ski & Snowboard Show. La manifestazione aperta al pubblico e agli operatori del settore durerà cinque giorni, da mercoledì 21 a domenica 25 ottobre 2009. Complessivamente sono attesi oltre 100mila visitatori provenienti da ogni parte del globo accomunati dalla passione per lo sci e la neve.

Un evento di assoluto livello che non poteva di certo mancare tra gli appuntamenti in agenda dell’autunno di Dolomiti Stars, il Consorzio Turistico dell’alto agordino impegnato in queste settimane, sia in Italia che all’estero, con un’intensa campagna di promozione del territorio e dell’offerta turistica targata Dolomiti. Dolomiti Stars sarà a Londra a rappresentare la montagna veneta assieme al Consorzio Dolomiti presso lo stand della Regione Veneto.

“Il Metro Ski & Snowboard Show – spiega Marco Sartori resp.commerciale di Dolomiti Stars – è un’occasione importante non solo per incontrare gli operatori del settore ma soprattutto per entrare in contatto diretto con le migliaia di appassionati presenti in una città multietnica come Londra. Questa fiera è un punto di riferimento a livello internazionale. Il pubblico inglese è molto attento e preparato, per questo motivo il nostro staff sarà accompagnato anche da una rappresentanza dei maestri delle scuole sci del Dolomiti Stars in modo tale da potere rispondere esaustivamente  a tutte le domande e le richieste, anche a quelle riguardanti l’aspetto tecnico delle nostre piste e i materiali della stagione 2010. Ogni anno sono numerosi gli sciatori inglesi che scelgono le piste di Dolomiti Stars facilmente raggiungibili attraverso i voli low-cost che collegano la City con gli aeroporti di Treviso e Venezia. Da qui poi grazie all’efficiente servizio di transfert in autobus, chiamato Ski Shuttle messo a disposizione da Dolomiti Stars, in poche ore i turisti sono in pista con gli sci ai piedi. Molti sciatori prediligono Arabba per la sua posizione strategica di facile accesso al Sella Ronda e alle altre aree comprese nel Dolomiti Superski, ma in generale si registrano presenze importanti anche in Marmolada, a Falcade e nello SkiCivetta, ad Alleghe, Selva di Cadore e Zoldo.”

Sci, neve ma non solo. La fiera di Londra diventa la situazione ideale per presentare a 360° tutte le offerte e i servizi di una vacanza in montagna nel Dolomiti Stars. Presso lo stand oltre a sci, impianti e strutture ricettive saranno presentati anche i sapori tipici dell’enogastronomia delle Dolomiti e del territorio della Regione Veneto che si confermano un marchio inconfondibile della qualità italiana.