Chi è Melissa Satta altezza peso età, carriera e vita privata

Melissa Satta è una delle showgirl, conduttrici e modelle più note del panorama televisivo italiano. Nata negli Stati Uniti da genitori sardi, ha saputo costruire una carriera di successo tra moda, televisione e sport.

Dati anagrafici e fisici

Data di nascita: 7 febbraio 1986

Luogo di nascita: Boston, Massachusetts, USA

Età: 39 anni (nel 2025)

Altezza: 1,76-1,78 m (fonti variano tra queste due misure)

Peso: circa 57 kg

Carriera

Modella e primi passi
Melissa Satta inizia la sua carriera nel mondo della moda a soli 16 anni, lavorando per l’agenzia Venus Dea di Cagliari. Nel 2003 partecipa al concorso Miss Muretto, classificandosi seconda e ricevendo il titolo di Miss Extrema. L’anno successivo sfila alla Milano Fashion Week per il marchio Cotonella, che la sceglie anche come protagonista di una campagna pubblicitaria.

Esordio in televisione

Il debutto televisivo arriva nel 2005 come valletta nel programma “Mio fratello è pakistano” su Canale 5. La popolarità esplode nello stesso anno quando viene scelta come velina di “Striscia la Notizia”, ruolo che la rende celebre al grande pubblico.

Conduttrice e volto sportivo

Negli anni successivi, Melissa si afferma come conduttrice di programmi sportivi e di intrattenimento, tra cui “TRL on Tour” su MTV e “Missione Beauty” su Rai2. La sua passione per lo sport è testimoniata anche dalla pratica agonistica: ha giocato a calcio femminile e ha conseguito la cintura marrone di karate.

Vita privata

Origini e famiglia
Melissa nasce a Boston da genitori sardi che si erano trasferiti negli Stati Uniti per motivi di lavoro. Trascorre l’infanzia e l’adolescenza tra gli USA e la Sardegna, per poi trasferirsi a Milano dopo il diploma al liceo classico, dove si iscrive allo IULM per studiare Scienze della comunicazione e dello spettacolo.

Relazioni e figli

La vita sentimentale di Melissa Satta è spesso al centro dell’attenzione mediatica. Ha avuto relazioni con personaggi noti come Daniele Interrante e Christian Vieri. Nel 2011 conosce il calciatore Kevin-Prince Boateng, con cui si sposa nel 2016 e da cui ha un figlio, Maddox Prince Boateng, nato nel 2014. La coppia si separa definitivamente nel 2020.

Successivamente, Melissa è stata legata all’imprenditore Mattia Rivetti e, più recentemente, al tennista Matteo Berrettini.

Curiosità

Ha diversi tatuaggi.

È molto attiva sui social, in particolare su Instagram, dove conta milioni di follower