News

Solo i veri osservatori notano queste differenze: hai 10 secondi per dimostrare le tue qualità

Hai una vista di falco? Mettiti alla prova con questo piccolo test davvero difficile, da completare in 10 secondi e non di più.

Vuoi scoprire se sei un vero osservatore delle cose che ti circondano o meno? Forse te ne sei accorto da qualche particolare, forse hai capito di notare dettagli che per gli altri sono incomprensibili. Ma se vuoi una prova completa, puoi provare questo test pensato per scovare veri osservatori. Hai soltanto dieci secondi per scovare tutto ciò che differenzia questa prima foto dalla successiva.

Guarda per bene queste due foto, osservale in tutti i loro dettagli e poi scopri le differenze in dieci secondi. Se ci metti di più, non ti preoccupare, magari hai bisogno soltanto di un po’ di allenamento in più a scovare i dettagli. Ricordate sempre che non si tratta di valutazioni psicologiche o test scientifici con un fondamento, soltanto di un gioco divertente per metterti alla prova senza impegno.

Trova le differenze: se ci riesci in dieci secondi sei un vero osservatore

Con questo gioco divertente potrai scoprire se sei un vero osservatore o meno. Guarda attentamente le immagini di questa ragazza che si trucca allo specchio. Apparentemente potrebbero sembrare uguali identiche, ma ci sono ben 4 elementi che distinguono una foto dall’altra. Sei riuscito a trovarli tutti quanti entro 10 secondi?

trova 4 differenze
La soluzione – Menchic.it

Quello che salta più all’occhio è, probabilmente, il braccialetto al braccio della ragazza, assente nella prima foto e presente, invece nella seconda. Poi, forse, avrai notato la macchia vistosa sulla maglietta della ragazza e a, seguire, il pennello che ha cambiato colore. Se nella prima foto, infatti, era nero, nella seconda diventa blu. Lo avevi notato?

Infine, c’è un quarto particolare, il più difficile da notare, soprattutto se abbiamo soltanto 10 secondi di tempo per farcela. Guarda bene ogni particolare della foto, soffermati su ogni angoli e, ad un certo punto, noterai l’unghia più corta sulla mano che regge il pennello. Eccolo, il quarto dettaglio da notare, che fa la differenza tra la prima e la seconda foto.

Ora hai trovato tutte le differenze tra la prima e la seconda foto! Se lo hai fatto entro i dieci secondi, sei un ottimo osservatore. Altrimenti, forse hai soltanto bisogno di un po’ di allenamento in più. La prossima volta, puoi essere più fortunato nella risoluzione del gioco e diventare un vero osservatore provetto. Sfida i tuoi amici e scopri chi scova le differenza più velocemente!