TV Chic

Perché Flavio Insinna non fa più l’eredità?

Chi presenterà l’Eredità nel 2024?

Marco Liorni condurrà la nuova stagione dell’Eredità, il game show più longevo della televisione italiana. Si comincia martedì 2 gennaio 2024 tutti i giorni, alle 18.45 su Rai 1, prodotto in collaborazione con Banijay Italia.

Perché Insinna non conduce più l’Eredità?

La decisione è stata presa dopo un confronto tra la Rai e Banijay Italia, che produce il programma. La casa di produzione avrebbe fatto forti pressioni per non avere il conduttore alla guida del game show di Rai1, molto seguito e collocato in una fascia strategica per l’Auditel e la sfida con Mediaset.

Perché è cambiato il conduttore dell’Eredità?

Alla fine è arrivata la bocciatura definitiva per Pino Insegno, designato per la conduzione della nuova stagione dellu201dEredità’, ma rimpiazzato alla guida del format di punta di Rai1 da Marco Liorni, a causa degli scadenti fatti registrare con ‘Il Mercante in Fiera’.

Che cosa è successo a Flavio Insinna?

Nell’estate 2023 Insinna conduce la finale del Festival Musicultura e tre speciali di Techetechete’, riscuotendo molto successo. Il 29 dicembre 2023 debutta al Teatro Verdi di Brindisi nella commedia Gente di facili costumi, di Nino Manfredi, a vent’anni dalla sua morte, con la regia del figlio Luca Manfredi.