TV Chic

Chi ha inventato Rischiatutto?

Quando nasce il Rischiatutto?

Rischiatutto è un programma televisivo italiano, di genere telequiz, trasmesso dalla Rai dal 1970 al 1974. Condotto da Mike Bongiorno, venne messo in onda sul Secondo Programma e in alcune occasioni sul Nazionale il giovedì sera per cinque edizioni, dal 5 febbraio 1970 al 25 maggio 1974.

Chi conduce Rischiatutto?

Una celebrazione divertente della Rai, ma anche un quiz godibile per una serata in allegria. u201cRischiatutto ’70u201d è un programma di Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’amico, Walter Santillo, Stefania De Finis, Antonio Miglietta. Scenografia Riccardo Bocchini.

Quale fu il primo programma presentato da Mike Bongiorno?

È infatti Bongiorno a inaugurarne le emissioni televisive ufficiali conducendo il programma Arrivi e partenze. Nel 1955, invece, lancia il fortunato quiz a premi Lascia o raddoppia?, il primo nella storia della televisione italiana.

Quando fu licenziato Mike Bongiorno?

Il 3 maggio 2009 viene intervistato da Fabio Fazio a Che tempo che fa su Rai 3, lamentando di essere stato licenziato senza preavviso da Mediaset e di non esser più stato contattato da mesi da Silvio Berlusconi, né per il rinnovo del contratto, né per dei semplici saluti.