Tina Cipollari incredibilmente ingrassata al mare ecco il motivo dell’aumento di peso
Tina Cipollari incredibilmente ingrassata al mare ecco il motivo dell’aumento di peso. E’ stata paparazzata qualche settimana fa al mare in costume: stiamo parlando di Tina Cipollari, l’opinionista di Uomini e donne che tanto ci piace in Tv. Ma al mare, la Cipollari si è mostrata in costume senza quei vestiti larghi che di solito indossa e i suoi fan hanno potuto vedere con i loro occhi quanto è ingrassata. Ma perchè Tina Cipollari è così ingrassata? Di quale malattia soffre?
Tina Cipollari incredibilmente ingrassata al mare ecco il motivo dell’aumento di peso
In effetti Tina si è mostrata in costume al mare durante questa calda estate senza prepccuparso dei giudizi di nessuno e tantomeno dei paparazzi che, effettivamente, l’hanno subito fotografata. E dalle immagini che vediamo sotto, pubblicate dal settimanale TUTTO E NUOVO, si vede come la Cipollari abbia messo su un bel po’ di peso. Ma perchè Tina è così ingrassata? Il motivo, purtroppo, è l’ipertiroidismo.
GUARDA SOTTO LE FOTO
Tina Cipollari grassa per problemi alla tiroide
Cos’è l’ipertiroidismo?
L’ipertiroidismo è una condizione caratterizzata dalla presenza in circolo di quantità eccessive di ormoni tiroidei (tiroxina,T4 e triiodotironina, T3). La maggior parte dei pazienti riesce a convivere serenamente con questo disturbo, a patto che sia trattato in modo opportuno. In caso contrario le sue conseguenze possono essere serie.
I sintomi con cui l’ipertiroidismo può manifestarsi con perdita improvvisa di peso, aumento dell’appetito, tachicardia, aritmia o palpitazioni, ansia, nervosismo e irritabilità, tremori e sudorazione intensa, irregolarità mestruali, intolleranza al caldo, disturbi intestinali, stanchezza e debolezza muscolare, disturbi del sonno, assottigliamento della pelle e capelli fragili.
Terapia per l’ipertiroidismo
La terapia di prima linea è quella farmacologica mediante farmaci di tipo tireostatico.
In casi selezionati o refrattari alla terapia si può ricorrere ad intervento chirurgico o a terapia radio metabolica.



