Com’è morto Charlie Whiting direttore di gara GP e che malattia aveva?
Com’è morto Charlie Whiting direttore di gara GP e che malattia aveva? Lo storico direttore di gara del GP è morto. se ne è andato all’età di 66 anni. Che malattia aveva Charlie Whiting?
Com’è morto Charlie Whiting direttore di gara GP e che malattia aveva?
Morto nel sonno per embolia polmonare il 66enne, responsabile del regolamento nella parte sportiva e tecnica, ma anche coinvolto nella sicurezza. Il cordoglio del paddock e del presidente della Fia, Jean Todt: “La F.1 ha perso un amico fedele e un carismatico ambasciatore”.
Il Race Director britannico, in carica dal 1997, è venuto a mancare proprio a Melbourne, dove a breve partirà la stagione: è stata fatale un’embolia polmonare. Whiting ha iniziato la sua carriera in F1 nel 1977 lavorando nel team Hesketh, poi negli anni ’80 con la Brabham. Nel 1988 è entrato a far parte della Federazione e dal 1997 era direttore di gara.
Whiting, in Australia per l’avvio del campionato, aveva 66 anni e per la Federazione internazionale dell’automobile era direttore di gara e delegato tecnico, colui che faceva applicare il regolamento e si occupava di spiegare ai media decisioni e interpretazioni, che si trattasse di parte sportiva o parte tecnica, scrive gazzetta.it.

