Maschi e femmine, le donne hanno più neuroni degli uomini e sono più intelligenti
Maschi e femmine, le donne hanno più neuroni degli uomini e sono più intelligenti. Niente da fare per il popolo maschile: le donne hanno più neuroni e sono, in base ai risultati di una ricerca, comportamenti sociali più sofisticati ed elaborati.
Maschi e femmine, le donne hanno più neuroni degli uomini e sono più intelligenti
Il risultato di una ricerca effettuata sui topo, o meglio il censimento dei neuroni, ha dimostrato che nel cervello delle donne ci sono più neuroni che in quello degli uomini. Insomma, ancora una volta il popolo femminile sembra proprio essere un passo avanti a quello maschile. Ma entriamo nel dettaglio pubblicando quanto l’ansa.it ha riportato.
Le donne sono più intelligenti degli uomini? Ecco il censimento dei neuroni
“Il cervello femminile anche se è generalmente più piccolo di quello maschile, presenta in realtà molti più neuroni nelle aree profonde e ancestrali legate ai comportamenti sociali, risultando più intuitivo e sottile nelle percezioni, oltre che capace di reazioni emozionali più variegate.”, scrive l’ansa.it.
Tutto chiaro?
A “determinare”queste differenze sono stati i neuroscienziati del Cold Spring Harbor Laboratory, negli Stati Uniti, grazie ad una tecnologia chiamata ‘qBrain’ (‘cervello quantitativo’) basata su una piattaforma automatizzata che potrà essere usata per fare simili analisi anche in altri mammiferi, incluso l’uomo
foto|Viverepiusani

