SEAT LEON Connect: per essere sempre connessi e hi-tech
I clienti di SEAT sono giovani, sia dentro che fuori, sono coloro che vogliono un po’ di grinta nella loro vita a partire dalle cose materiale come può essere una macchina.

SEAT dà la possibilità ai giovani di vivere nel loro mondo social che ormai richiedo ovunque vadano. Proprio per rispondere a questa esigenza giovanile SEAT ha stretto una collaborazione con Samsung, un colosso nel mondo della telefonia. Questa collaborazione ha portato alla realizzazione di una gamma, chiamata Connect, che dà la possibilità di avere sulla propria macchina uno schermo touch ad altissima definizione che avrà dei sistemi di navigazione molto rapidi e precisi in modo che, sicuramente, non si sbaglierà mai strada. Una cosa che interesserà molto ai giovani clienti di SEAT è che grazie alla collaborazione con Samsung si potrà collegare il proprio smarphone allo schermo touch della vostra macchina SEAT grazie a SEAT Full Link.
La cosa, però, a cui SEAT tiene di più è la sicurezza della guida e dei passeggeri, e proprio per questo la nuova gamma SEAT Connect è stata studiata in modo da non distrarre chi guida la macchina e da rimanere concentrati sulla strada, la cosa più importante.
Ogni macchina appartenente alla gamma Connect come l’Ibiza o la Leon, sarà dotata di un telefono Samsung che al suo interno avrà installata l’applicazione SEAT ConnectApp in modo da favorire la connettività della gamma Connect. Questa applicazione consentirà anche di leggere i messaggi in tutta sicurezza convertendoli in messaggi vocali.
Ma facciamo un focus sull’equipaggiamento della Seat Leon Connect. Esterni. La Seat Leon Connect è riconoscibile per i cerchi di lega da 17″ e le calotte degli specchietti Atom Grey, mentre nell’abitacolo viene offerto il sistema di’infotainment Seat Media Plus, con schermo touch da 6,5 pollici. Per quanto riguarda gli interni questi sono caratterizzati dal volante di pelle, dalle finiture Blu Connect e dal Convenience Pack che include i sensori luci e pioggia e lo specchietto interno antiabbagliamento. Della dotazione di serie fa parte anche, come dicevamo prima, Samsung A3, smartphone che tramite la funzione MirrorLink può essere gestito durante la guida tramite il display di bordo. Tranquilli: la Seat Leon Connect è comunque in grado d’interfacciarsi anche con strumenti Apple, grazie al Seat Full Link compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.
Insomma, SEAT Connect permetterà di avere un’esperienza di guida più piacevole rimanendo del mondo social e rimanendo sempre in contatto con chi ci scrive e tutto questo, ovviamente, in sicurezza, per regalare una guida non solo piacevole, ma anche sicura e responsabile.


