Michael Jordan lo regalò a Tex Winter ed ora è all’asta: orologio Patek Philippe

Oggi, all’Asta di New York City, sarà oggetto di vendita un orologio importante sia grazie al rinomato produttore sia perché è stato acquistato da uno dei più talentuosi giocatori di basket.
Stiamo parlando di un Patek Philippe Calatrava (rif.5096J), regalato da Michael Jordan a Tex Winter, che a quel tempo era una assistente allenatore dei Chicago Bulls. Tex ha avuto una carriera di allenatore di successo tra cui quella di capo allenatore della Houston Rockets, Marquette, Kansas State, Washington, e Northwestern, oltre ad essere assistente di Phil Jackson sia con i Bulls che con i Los Angeles Lakers.
Il proprietario dell’orologio, il coach Winter, è morto lo scorso anno ed è per questo motivo che ora il vecchio regalo di Michael Jordan va all’asta insieme ad altri orologi preziosi.
L’orologio era stato acquistato alla Vigilia di Natale del 1997 in una gioielleria di Chicago, quando Jordan era nel bel mezzo della sua ultima stagione con i Bulls sulla starda per vincere il suo sesto campionato NBA.
Questo orologio in Oro 18 kt ha un’incisione che lo impreziosisce ancor di più: “Grazie, MJ.”, parliamo di un bene di classe acquistato senza dubbio dal più grande giocatore di bascket di tutti i tempi.
L’orologio Patek Philippe potrebbe fruttare tra gli 8.000 e i 12.000 dollari, ma non sarà di sicuro il lotto più costoso dell’asta di orologi di lusso: un altro Patek Philippe in oro giallo del 1968 ha un valore stimato tra i 250.000 e i 350.000 dollari, mentre un orologio Francis Perigal del 18esimo secolo, creato a Londra per l’esportazione verso il mercato cinese, è stimato ta i 500.000 e gli 800.000 dollari.

