TV Chic

Giovanni Licchello primo tronista di Uomini e Donne gay? Ecco le sue parole

E’ già da un po’ che si parla di una possibile grande novità per quanto riguarda il programma Uomini e Donne: un trono gay. E’ stata Maria De Filippi a spiegare che finora i tempi non sono stati maturi a sufficienza per una novità del genere.

Sembra però che la De Filippi abbia cambiato idea di recente e che sia pronta a dare una svolta al suo noto programma, proponendo anche un trono gay. In questo caso anche il nome del programma subirebbe dei cambiamenti; si parlerebbe di Uomini e Uomini o di Donne e Donne, a seconda dei partecipanti.

In realtà non c’è nessuna certezza ma pare proprio si stia riparlando di questa possibilità dopo un post di Giovanni Licchello scritto su Facebook: “Se vi dico… Canale 5… Uomini e Uomini con Maria De Filippi. Che ne pensate del trono?” Da questo post sembra che Giovanni abbia ricevuto la proposta per essere il primo tronista gay del programma, anche perchè, a chi lo accusa di voler partecipare vestendo i panni di un finto etero, risponde che lui ha parlato di un trono non convenzionale, di una novità assoluta. Il mister gay Italia quindi non ha smentito nulla. E se si trattasse, invece, di un opinionista per il trono gay? Non si sa. Ma siamo certi che qualcosa di nuovo stia per arrivare. 

Anche Tina Cipollari, famosa opinionista del programma, ha commentato il possibile trono gay dicendo: “Non ne ho idea. Forse gli italiani non sono ancora pronti? O forse si alimenterebbero solo inutili polemiche? Gli omofobi ne approfitterebbero per farsi sentire, e, mi creda, io non li tollero proprio. E se magari un giorno ci sarà? Lì vi voglio”. Tina è sostenitrice della comunità LGBT e vorrebbe che anche gli omosessuali avessero la possibilità di partecipare al programma, consapevole del fatto che, purtroppo, ci sarebbe la possibilità di assistere a polemiche omofobe. Tina è stata intervistata dal sito Gay.tv, parlando dell’omosessualità e spiegando di aver aderito ad un’associazione che cerca di combattere la discriminazione nei confronti degli omosessuali. E se proprio i suoi figli fossero gay? “Chi è mamma non fa differenze. Per me non esistono queste etichette. Esiste, casomai, solo un orientamento ses***le diverso per ognuno di noi. I miei figli crescono nella piena libertà e ognuno di loro è libero di seguire la propria natura. Io sono con loro sempre e comunque”.

Anche Maria De Filippi ha affrontato l’argomento dell’omosessualità attraverso una chat con un fan, sulla pagine facebook ufficiale di Amici. E’ stato proprio un fan a chiedere il perchè dell’assenza di storie gay all’interno dei suoi programmi:

“Ciao Maria, sono un tuo grande estimatore e fan… Volevo farti una domanda: perché nelle tue trasmissione il tema ‘omosessualità’ è un tabù e non se ne parla proprio? Mai storie gay a C’è Posta oppure mai tronisti gay, per affrontare un tema così delicato come l’omosessualità… Perché? Un giorno concretizzerai questi temi? Grazie”

Maria ha prontamente risposto:

“Forse Uomini e Donne avrebbe un problema pratico: i corteggiatori avrebbero possibilità di vedersi, di incontrarsi anche due volte a settimana e se nascessero storie d’amore, verrebbe meno l’assunto del programma. Per C’è Posta, spesso ci ho pensato, sono arrivate delle richieste, ho però una remora: il compagno o la compagna invitato al buio (come il presupposto vuole), laddove non fosse dichiarato, sarebbe contento/a di vedere rivelato il suo orientamento sessuale?”

Visto che la De Filippi ama adattarsi e adattare i suoi programmi ai tempi perchè non pensare realmente ad un nuovo trono? Chissà.

Via|gossippiu.com