Moda Uomo

RIFLE: tendenza Parka per la collezione uomo autunno/inverno 2014/2015

Rifle presenta per la sua collezione uomo a/w 14 il pezzo chiave della stagione: il parka di ispirazione militare rivisitato in versione urban casual, perfetto per molte occasioni diventa un evergreen del guardaroba maschile. Realizzato in cotone imbottito all’interno, con cappuccio e fodera staccabile, doppia chiusura zip e comode tasche.
E’ il pezzo easy dello streetwear di tendenza.

Rifle ricomincia da tre, perché tre sono le anime che contraddistinguono la collezione uomo autunno inverno 2014-15: Heritage, Downtown e Wild Blue.

L’Heritage racconta la tradizione, attingendo dal cuore del prodotto Rifle, il jeans con le vestibilità e i lavaggi che hanno fatto la storia del marchio: 5 tasche in fit regular, comfort fino al classico relaxed e toni che vanno dallo scuro – adatto anche alle occasioni più formali – ai medi contrastati, fino a nuance più chiare dallo stile western.
Il tema si completa con i capi spalla, le camicie e le felpe iconiche del brand contraddistinti da forme classiche ma arricchite da dettagli moderni.

I tessuti sono gabardine smerigliate con mano fustagno e cotoni elasticizzati con vestibilità estremamente confortevoli e morbidi.
Uno stile essenziale caratterizza tutto il tema, compresa la maglieria. Nell’offerta della cartella colori si impongono toni ever green come moro, fango, blu navy, beige e antracite.
Una linea che piacerà a una clientela colta ed esigente amante di un guardaroba basic fatto di modelli classici ma rinnovati anno dopo anno nei dettagli e nella scelta dei tessuti.

Downtown abbraccia il mondo urban giovane e metropolitano. I jeans hanno un aspetto city, con vestibilità classiche o più slim, fino allo skinny, declinate in lavaggi scuri, come il blu indigo più intenso – che assume la profondità del blu notte e del blu black – e si arricchiscono di trattamenti resinati, sofisticati e raffinati.
Il total look offre nuove vestibilità sia per i bottom che per i top con un’ampia gamma di tessuti a tinta unita e fantasia, focalizzandosi sui dettagli.
Per i pantaloni la proposta prevede due nuovi fit slim arricchiti da tagli e giochi di impunture: un modello con cavallo leggermente sceso e un chino rivisitato.

I tessuti scelti per vestire questo tema sono un raso mano pesca in cotone elasticizzato – molto strutturato per adattarsi alle nuove vestibilità – e soprattutto le micro fantasie in versione tinto filo e stampato, arricchite da effetti smerigliati.
La camiceria è slim, con colli moderni e dettagli soft a contrasto o micro stampe eleganti.
Le felpe si appesantiscono trasformandosi in veri e propri capi spalla con materiali smerigliati e garzati all’interno, o lavorazioni a coste importanti.
La palette cromatica sfodera tutte le sfumature del grigio tipicamente urban e street.
Anche la maglieria si aggiorna: cardigan tecnici in mix lana/nylon, soprabiti e sottogiacca leggeri e avvolgenti.

Nel tema Wild Blue il denim si fa più selvaggio ed aggressivo: i lavaggi vintage si arricchiscono di rotture, rammendi e toppe realizzate con pattern a contrasto con tessuti di grande attualità, dal pied de poule, al herringbone, al check e al tartan per arrivare alla vera pelle nera. Le vestibilità passano progressivamente dallo skinny tapered al loose allo straight: un nuovo fit comodo ma molto di tendenza per l’autunno 2014.
La collezione si completa con una parte in jeans eco-friendly, con lavaggi e trattamenti ecologici nel rispetto dell’ambiente, le immancabili camicie in denim, versatili , aggressive e innovative grazie a lavaggi laser mixati con materiali pied de poule, herringbone, check e tartan.
Il capo spalla da portare sul jeans cinque tasche è in nylon bicolor (con interno ed esterno a contrasto) o in jersey di lana.
Le felpe e la maglieria puntano su grafiche che riflettono il dna denim di Rifle e sono decorate con stampe flock e ricami effetto lana, assumendo un mood vintage grazie anche ai grossi intrecci e i mix di lavorazioni che attingono al passato per proiettarsi nella nuova era del brand.