Bellezza UomoStile Uomo

Il nuovo taglio di capelli uomo per la stagione autunno/inverno 2010-11

Franck-Provost-1-151417_L
La figura maschile non è più legata a vecchi preconcetti e nuovi stili di vita si sono affermati. Ciò ha aperto la strada ad una accettazione comune della cura dei capelli da parte degli uomini. Oggi gli uomini comprendono che per apparire al meglio è necessario prendersi cura di se stessi e che ciò non solo necessita di tempo, ma che è anche la cosa giusta da fare.

Ma come per le donne, anche gli uomini sono indecisi sul taglio migliore per loro, ma in ogni caso il  taglio di capelli perfetto per l’uomo moderno deve avere un certo stile. Non può essere anonimo sia che siano cortissimi, di media lunghezza o lunghi, l’importante è che si adattino al viso.

Da qualche stagione vediamo un taglio di capelli che li lasci lunghi nella parte superiore rendendo molto facile cambiare acconciatura e sperimentare nuove pettinature.

images
Un trend che torna, offerto dall’influenza anni ’80 e che ritroviamo molto ben delineata nei backstage delle sfilate autunno-inverno 2010-11, con una frangia lunga e pesante e i lati e dietro la testa un taglio corto, la base è come sempre un buon taglio di capelli ma anche un buon prodotto per lo styling dei capelli è molto importante in questa acconciatura.

La moda propone questo genere di taglio portato indietro o in avanti, questo dipende dal viso, se si ha il naso un pò pronunciato i capelli portati in avanti mettono in secondo piano il naso.

Il capello corto a “spazzola” rimane sempre di moda ma bisogna rinnovarlo con le tendenze di quest’anno.

Foto| Adversus.it

Karen P

Karen P, fashion blogger