Spray-on Fabric, spruzziamoci una maglietta

Un tessuto-non tessuto formato da una miscela di fibre di cotone, polimeri e solventi. Spray-on Fabric è un tessuto-non tessuto formato da una miscela di fibre di cotone, polimeri e solventi. Bastano quindici minuti per creare una t-shirt colorata che si adatta perfettamente al corpo, tanto da sembrare disegnata addosso. In effetti è così, perché «Spray-on Fabric» è un tessuto-non tessuto che si spruzza direttamente sulla superficie che vogliamo rivestire (quindi, anche sul corpo umano) mediante una semplice pistola spray o a un aerosol, creando una patina che si secca all’istante, da personalizzare poi a seconda dei gusti (si possono scegliere colori e persino profumi diversi).
Bastano appena 15 minuti di «lavoro a spruzzo» per «vestirsi» con una t-shirt colorata (un po’ di più se si opta per un paio di pantaloni o magari per un vestito completo) e il bello è che una volta asciugati, gli abiti possono essere tolti, lavati e re-indossati, mentre quando vi siete stufati di quel look, non dovete fare altro che sciogliere il composto e riutilizzare così il materiale recuperato, per realizzare nuove creazioni o sistemarne di vecchie.
Lo so lo so…siete già li a programmare lo scarico dei carboidrati il mercoeldi per poi sfoggiare questa seconda pelle il sabato sera in discoteca.
di C.Fabris
Foto| Fabricanltd

