Steelwood concept presenta ad “Abitare il tempo 2010” la nuova collezione di complementi e accessori d’arredo

Steelwood Concept, nuovo brand di interior design, ha presentato in anteprima al salone internazionale dell’arredo “Abitare il Tempo” di Verona, la nuova collezione di raffinati complementi di arredo e accessori per casa, ufficio e horeca: la modernità del metallo e la tradizione del legno si incontrano, nelle creazioni Steelwood Concept, per dare vita a prodotti innovativi di grande valore estetico.
Steelwood Concept – nuovo brand di interior design – ha presentato in anteprima presso il proprio stand (Padiglione 6, Stand F15) al salone internazionale dell’arredo “Abitare il Tempo” di Verona, la nuova Collezione 2010/2011 di eleganti e raffinati complementi di arredo e accessori per casa, ufficio e horeca.
Dal connubio tra la modernità del metallo e il calore del legno nascono soluzioni originali che rispondono perfettamente alle esigenze dell’abitare moderno e dell’arredamento home e contract. Design lineare, atteggiamento minimal, linee neutre, esaltazione del dettaglio tecnico contraddistinguono gli accessori e i complementi firmati Steelwood Concept, rendendoli ideali per qualsiasi tipo di spazio o ambiente.
La lunga esperienza nella lavorazione di ferro, acciaio e alluminio maturata nell’ambito di VMEC Group e il costante investimento nella ricerca tecnologica e nelle nuove tecniche di lavorazione dei materiali, consentono oggi a Steelwood Concept di proporre soluzioni d’arredo in grado di coniugare bellezza, utilità e innovazione.
LA NUOVA COLLEZIONE 2010/2011
La “Steelwood Concept Collection” 2010/2011 è caratterizzata da un design minimalista e da linee neutre che si ispirano alle suggestioni dell’arte moderna. Coniugando la bellezza contemporanea del metallo con il calore e la tradizione del legno, i designer dello Studio Steelwood Concept hanno creato accessori e complementi di grande valore estetico, protagonisti nello spazio in cui sono inseriti, ma nello stesso tempo piacevoli alla vista e mai ingombranti.
«Con il lancio del brand Steelwood Concept e con la presentazione della nostra prima collezione – afferma Claudio Andreoli, Presidente di Steelwood Concept – abbiamo voluto proporre al mercato un nuovo modo di pensare il complemento d’arredo: curato nelle finiture, essenziale nelle forme e nei colori, ogni nostro prodotto ha una sua precisa identità, ma è in grado di adattarsi agli stili personali di ciascuno e di assumere sfumature sempre nuove a seconda dell’ambiente in cui è inserito».
I 24 prodotti che fanno parte della nuova collezione si suddividono in 3 linee principali. La linea arredo casa e horeca comprende numerose soluzioni per arredare con gusto la propria casa ma anche per valorizzare gli spazi di alberghi, bar, ristoranti o per l’allestimento di spazi espositivi e location.
Come il tavolino da salotto “Arena”. Dal design semplice e lineare “Arena” ha un pratico vano interno per candele e oggetti che diventa un’ottima soluzione per disporre con ordine piante, oppure bottiglie e ciotole per aperitivi in compagnia.
I prodotti della linea arredo ufficio, invece, uniscono praticità ed eleganza. Come la serie di armadi ad ante scorrevoli “Slide”, dove le porte e il top in acero sbiancato o con finitura wengé, aggiungono un tocco unico di eleganza alla solida e resistente anima in acciaio al carbonio lucido.
Eleganza, versatilità e design esclusivo, caratterizzano invece i prodotti della linea complementi d’arredo. Oggetti non solo belli, ma utili e pratici, in grado di cambiare funzione a seconda delle necessità e di conferire all’ambiente un tocco di classe esclusivo e riconoscibile.
Come il portariviste “Milano”, ideale per avere sempre in ordine giornali e riviste in ogni angolo della casa o dell’ufficio. “Milano” si presta per ogni ambiente, valorizzandolo grazie al suo design moderno e di forte personalità.
Via| steelwoodconcept.com

