Motori

Countdown a Latina per gli Internazionali Supermoto

internazionali-moto-latina
Vacanze finite, da domani si fa sul serio. Al Sagittario di Latina si riaccendono i motori degli Internazionali d’Italia Supermoto edizione 2010. Oltre cento riders sono pronti a deliziare i numerosi spettatori che vorranno godersi questo fantastico spettacolo, fatto di derapate, sorpassi e incredibili gesti atletici degni dei titoli che buona parte dei partecipanti vantano. Il gruppo è numeroso, la qualità assicurata, lo spettacolo irrinunciabile. Al Sagittario, una pista per fuoriclasse della specialità, i migliori motarder d’Europa stanno per gettarsi a capofitto in una gara-show che li porterà verso i titoli nazionali e internazionali di questa stagione.

Tutto questo a Latina, dove giornali e tv hanno suonato il tam tam promozionale e la società organizzatrice, la DBO con FMI e gestione del circuito, sono pronti ad accogliere la serie internazionale più contesa, per uno sport che ha compiuto un salto di qualità nell’immagine a livello popolare, grazie alle immagini trasmesse su alcune note emittenti televisive nazionali.
Leader della classifica nazionale è Ivan Lazzarini (campione in carica e leader tricolore in S1 con una HM Honda), mentre Davide Gozzini (TM) è leader mondiale e secondo nel tricolore, quindi Christian Ravaglia (Suzuki).

Tra gli stranieri di spicco figurano il francese leader della classifica internazionale Thomas Chareyre (TM), l’altro transalpino campione del mondo in carica S1 Thierry Van Den Bosch (Aprilia), l’ex iridato tedesco Bernd Hiemer (Ktm), il campione della S2 Adrien Chareyre (Husqvarna) e tanti altri che vedremo all’opera a Latina.

Oltre al mondiale, a Latina vi saranno altri confronti nazionali, come la Coppa Italia Supermoto che vede la presenza dell’attesissimo pilota locale e portabandiera del circuito, Paolo Salmaso (Ktm). In programma anche la classe Open e i due monomarca, HM Honda e Suzuki.

Il programma di domani (sabato) prevede l’apertura della pista subito dopo le operazioni preliminari, quindi derapate a partire dalle 10,15 con i rispettivi turni di prove ufficiali, mentre dalle 14,00 di nuovo in pista per le qualifiche che finiranno attorno alle 17,00.

PREZZO BIGLIETTI

– Sabato ingresso gratuito
– Domenica intero € 10
– Domenica ridotti FMI € 8
– Under 14 ingresso gratuito