Sport

Dopo sole 2 partite la Spagna, grande favorita, abbandona i Mondiali battuta dal Cile. Che ne pensi ?

spagna-fuori-mondiali
Dalla pagina Facebook dei mondiali di Calcio Italia: “È questa la fine del Tiki Taka? Dopo sole 2 partite e altrettante sconfitte una delle grandi favorite deve abbandonare i campionati del mondo: la Spagna campione del Mondo in carica.
La squadra del ct Vicente Del Bosque non è riuscita ad avere la meglio sul Cile, che si è meritatamente aggiudicato la sfida con il risultato di 2-0, maturato grazie ai goal nel primo tempo di Edu Vargas (giocatore per altro di proprietà del Napoli) e Charles Aranguiz. Nella ripresa a nulla è valso l’assalto della Spagna alla porta cilena.
Il Cile si qualifica dunque per la fase ad eliminazione diretta.

Nell’altra partita del girone B questo pomeriggio alle 18 l’Olanda ha staccato il biglietto per gli ottavi di finale. La sfida contro l’Australia si è conclusa 3-2 in favore degli Oranje.
La classifica del girone ora vede appaiate in vetta a quota 6 punti Olanda e Cile, che si giocheranno il primato nella sfida del 23 giugno. Lo stesso giorno Australia e Spagna già eliminate si scontreranno in quella che avrà poco più del valore di una semplice amichevole.

foto | Repubblica.it