John Varvatos a Milano Moda Uomo presenta la collezione P/E 2014: un uomo elegante e ispirato al rock

John Varvatos ha presentato sabato a Milano la sua nuova collezione primavera/estate 2014 e ne riassume lo spirito con quello che definisce “un ritorno all’eleganza“: mescola infatti raffinatezza e comodità, per gli uomini che vogliono vestire bene ma senza sentirsi rigidi.Lo stilista ha guardato anche alle star del rock come David Bowie o Jimi Hendrix per definire la sua arte del vestirsi, rielaborando un interpretazione rock dello stile maschile con giacche più lunghe che disegnano una figura slanciata.
L’accento è sulla texture e l’artigianalità con dettagli inattesi e stropicciature permanenti che danno alle creazioni una patina di vissuto. Anche le sfumature dei colori sono classiche: blu, crema, sabbia e nero sono però esaltati da tocchi di rosso e argento.
Giacche a tre bottoni, mix di tessuti diversi e spolverini con interventi decostruiti in vita e marsine ispirate a Hendrix sono i must di questa collezione classica e allo stesso tempo originale.
Tra gli accessori figurano scarpe di pelle spazzolata con ghette o meno, sacche di lino e pelle, cinture a fascia e occhiali da aviatore, sciarpe di seta con frange, fermacravatta e spille che completano l’immagine raffinata dell’uomo Varvatos.

