Salone del Mobile, Brooks Brothers e FIAM presentano il progetto Re-Made

Il progetto RE-MADE IN FIAM racconta una tradizione unica nella lavorazione del vetro curvato, lunga 40 anni, che si trasforma in sperimentazione ed innovazione, con un occhio di riguardo per l’avvenire senza perdere la qualità dei prodotti garantita da un’elevata maestria degli artigiani, dei designer e degli architetti che nel corso degli anni hanno fatto la storia di FIAM.
Un’azienda orientata al domani, che investe nella generazione di giovani designer emergenti e nelle loro intuizioni, portando fresche novità nel campo del design. Il progetto RE-MADE IN FIAM, che segna una nuova tappa nell’evoluzione dell’azienda, ha origine proprio da questi presupposti: 5 nuovi designer hanno interpretato la tradizione di FIAM attraverso gli sfridi del prodotto icona dell’azienda, il tavolo RAGNO, che sono stati riutilizzati per creare prodotti finiti ed innovativi e che enfatizzano il materiale trasparente, mostrandone leggerezza ed attualità.
Altri due pezzi icona della FIAM, lo specchio Caadre di Philippe Starck e la poltrona Ghost di Cini Boeri saranno protagonisti della vetrina della boutique Brooks Brothers.
I nuovi progetti verranno esposti durante la Design Week dal 9 al 14 aprile in via San Pietro all’Orto 10.

