Arredamento

Arredamento, ecco le anteprime del Salone del Mobile e Fuori Salone

Si chiama Lov e, come anche la sua forma evocatrice ci dice, si ispira all’amore. Il suo schienale ha la forma dichiarata e ostentata di un cuore, quasi a voler sottolineare una ricerca, neanche più tanto sotterranea ai nostri giorni, dell’amore nelle pieghe di una quotidianità sempre più aggressiva.

Ecco Lov allora, l’ultima creazione di Simone Micheli per Adrenalina , che ci parla d’amore inteso nel senso più ampio possibile: l’amore passione, l’amore per il fratello, l’amico, l’amore come solidarietà, come gentilezza, come sguardo lieve, come bisogno di stringersi gli uni agli altri per ritrovare il vero senso di un sentimento a cui tutti si appellano senza comprenderlo davvero. Ancora una volta il design è occasione e spunto per riflettere sui temi di una contemporaneità che brama di riconquistare i valori più autentici, ricercandoli intensamente anche esplorando le forme.

Kubico, giovane e innovativa realtà aziendale, in occasione della Milano Design Week 2013 presenta, nella location di Superstudio Più in via Tortona, il progetto Kube. Kube è una collezione che nasce dall’incontro tra il design innovativo di Giampaolo Allocco Delineodesign e Kubico una nuova realtà aziendale di giovani imprenditori che hanno scommesso sul connubio design, innovazione di materiali e personalizzazione. Monolitico e minimalista, la collezione Kube abbina in maniera raffinata materiali tecnologici e moderni come la tecno-superficie DuPont Corian e l’innovativo Apocem, ovvero lastre di agglomerato quarzo- polimerico di nuova concezione. Lavabo free standing kube disponibile in Corian + Apocem o Corian + essence.

“Gatto”  è  un  oggetto  fotoluminescente,  realizzato  in  polietilene Poleasy,  riceve  la  luce  di giorno e la restituisce di notte. Progetto del designer Paolo Benevelli con la partecipazione dell’Architetto Cini Boeri: un ricerca che ha portato a realizzare un “gatto che cammina di notte”. Dimensioni: H 47,5 cm ‐ L 35 cm ‐ P 4 cm . Colori: Bianco

Nuovo elemento multifunzionale che completa la collezione Baraonda di Myyour. Il  design  è  caratterizzato  da  mensole  che  si  muovono  sinuosamente  all’interno  di  un  volume chiuso creando un movimento ipnotico che raggiunge il suo apice affiancando più moduli. Può  essere  utilizzato  in  verticale  o  in  orizzontale,  le  dimensioni  dei  vani  sono  studiate  per diventare libreria ma anche archivio per ufficio e può essere illuminato. Inizialmente  ideato  come  modulo  da  retro  banco  per  assecondare  le  esigenze  dei  barman,  si dimostra  complemento  versatile  che  si  adatta  in  qualsiasi  ambiente  e  rispecchia  a  pieno l’esuberanza del marchio aziendale. Il display Baraonda è realizzato in Poleasy, il rivoluzionario materiale utilizzato in esclusiva da Myyour, assicura performance di lavabilità e durata impareggiabili. Finiture: goffrato ‐ lucido verniciato (solo per la versione senza luce). Colori: bianco, nero, arancio, viola, rosso, avorio verde, beige giallo, antracite, grigio chiaro trasparente (per la versione illuminata).

Myyour ha sviluppato un nuovo progetto, multifunzionale,  irriverente e originale, contaminato dalla tendenza rock del momento. Skull è un elemento modulare che può diventare una seduta, un  tavolo  ma  anche  una  lampada  da  tavolo  o  sospensione,  sfruttando  supporti  metallici  e  in vetro su misura. L’interpretazione del teschio è l’elemento identificativo di tutto il progetto , incastonato su un volume minimalista per non aggiungere ulteriori elementi di distrazione. La  sua  massima  espressione  la  raggiunge  nella  versione  rivestita  e  nella  finitura  opaca, garantendo innumerevoli opportunità di arredamento. E’ disponibile anche con illuminazione a LED sia da esterno sia da interno. Skull Collection è realizzata in  Poleasy, il rivoluzionario materiale utilizzato in esclusiva da Myyour, assicura performance di lavabilità e durata impareggiabili. Finiture: goffrato – lucido verniciato  ‐ rivestito. Colori disponibili: bianco, nero, arancio, viola, rosso, avorio verde, beige giallo, antracite, grigio chiaro. Nella versione sgbello/lampada è realizzato in colorazione trasparente