Heros_Art t-shirt, belle, stilose e pop [FOTO]

Heroes_Art è un progetto artistico che nasce nel 2009 dalle menti di Matteo Peotta e Cristian Cristofari, in arte, rispettivamente, Pio e Toffy. Il Brand nasce ufficialmente nel luglio 2010, ma Toffy Too & Svan Pio, i due creatori e designer del marchio, già operano da qualche anno: raccolgono idee che trasformano in pezzi unici, sondano il terreno per capire cosa piace alla gente, di cosa ha paura, da cosa invece si sente attratta, coinvolta, amata. Heroes_Art si propone come brand d’abbigliamento che vuole identificare pensieri, non solamente persone. Un brand trasversale che pone grande attenzione al significato delle cose che ci circondano e ne dà un interpretazione ironica, provocatoria, attraente, dinamica, interessante. Heroes_art non nasce come un qualsiasi progetto di lavoro. È uno sfogo artistico, una sorta di denuncia al mondo contemporaneo, aria fresca ma anche leggero vento di quella Pop Art statunitense made in Warhol che sbatte l’America in faccia all’America. Uno stile inconfondibile perché associa la manodopera al concetto. Heroes_Art non è solo un Brand, è una filosofia di vita, una patologia contagiosa, la rivincita dello Stile con la S minuscola.
Heros_Art t-shirt: le abbiamo viste e ce siamo subito innamorati. Un must have. Ad oggi Heroes_Art conta ben 3 diverse linee di t-shirt.
La prima linea è ciò che ha reso Heroes_Art un prodotto pop, commerciale, una linea di t-shirt con stampe serigrafiche da 1 a 3 colori, linea in piccola parte già prodotta esposta e venduta nei punti vendita di ‘Scout’ Veneto (Vicenza, Verona, Mestre, Treviso).
La seconda linea si scosta dalla prima per lavorazione del tessuto e della grafica applicata sulla t-shirt. La maglietta viene tagliata, scollata, lavorata e ricucita a mano nel Laboratorio Heroes_Art, creando un taglio di maglia unico e dando al capo un valore artistico a prescindere. La grafica viene anch’essa cucita a mano direttamente sulla maglia, utilizzando tessuti che variano dal 100% cotone, al poliestere, alla maglina. Questo metodo, per quanto laborioso, differenzia il Brand dalla massa in quanto permette di creare “pezzi unici prodotti in serie”. Ogni t-shirt è un pezzo unico e inimitabile,ma producibile all’infinito.
La terza, e per il momento ultima linea, è una collaborazione nata nei primi mesi del 2011 con il vignettista-illustratore Ale Giorgini (XL Magazine de La Repubblica, MTV Love-line, Focus Junior etc etc). L’idea è semplice ma vincente: associare il taglio di maglia Heroes_Art alla pulizia del tratto grafico di Giorgini. Nasce così la MinimalTee, una linea di t-shirt rappresentante personaggi famosi e icone sociali in diversi campi ed epoche storiche (arte, musica, cinema, tv, politica), esposte e in parte vendute al Romics di Roma 2011, al Lucca Comics di Lucca 2011 e alla galleria d’arte MondoPop in P.za di Spagna, Roma. Unico punto che riunisce le 3 linee è un catalogo proposte in continua evoluzione, aggiornato online e a livello cartaceo, un’interazione figlia della velocità di comunicazione che il mezzo Internet ha portato anche al mondo della moda e alla quale Heroes_Art fa riferimento al fine di essere sempre sulla cresta dell’onda.
Le t-shirt che abbiamo provato, indossate sono davvero perfette, vestono benissimo e per noi sono già un cult. Fidatevi !
Per tutte le informazioni:
www.heroes-art.com
www.facebook.com/heroes.art

