Vogue Fashion’s Night out di Milano, tutte le foto

Ilary Blasi, Biob Sinclar, Dolcenera, Morgan e molti altri per la Vogue Fashion’s Night Out di Milano. Quarta edizione di Vogue Fashion’s Night Out (VFNO) il 6 settembre. La manifestazione di respiro internazionale dedicata allo shopping e alla moda, in occasione del suo quarto anniversario, grazie ai suoi passati successi ha assunto dimensioni spettacolari, portando Vogue Italia a estendere l’iniziativa per la prima volta anche a Firenze (18 settembre), che diventa così la terza tappa italiana dell’evento dopo Milano e Roma (13 settembre). Noi c’eravamo. Ecco i nostro reportage fotografico.
Vogue Fashion’s Night Out, organizzata da Vogue Italia e dal Comune di Milano, avvicina il mondo della moda al grande pubblico e si conferma un’occasione unica per conoscere il mondo fashion vivendo le emozioni dello shopping in un’atmosfera festosa a cielo aperto. Molte zone della città sono state coinvolte nelle location più insolite, gli scenari principali della manifestazione si sono confermati il quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, Corso Vittorio Emanuele e Corso Genova l’intero quartiere di Brera e Corso Como già protagonisti delle scorse edizioni. Negozi sono rimasti aperti dalle ore 19.00 alle 23.30, dando a tutti la possibilità di incontrare alcuni dei più importanti stilisti e di acquistare, tra le altre cose, gli oggetti limited edition realizzati per VFNO.
“La moda e la cultura contribuiscono in modo fondamentale al benessere e alla ricchezza di un territorio” – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Stefano Boeri – “Per questo è importante che una manifestazione di così grande successo contribuisca, anche se in minima parte, a far ripartire un territorio ferito al cuore nelle sue capacità produttive. L’edizione dello scorso anno è stato un successo che vogliamo ripetere non solo per regalare una serata di festa alla città, ma anche per dare un segnale forte della nostra vicinanza alla popolazione colpita dal terremoto”.

