Città Chic

Paul&Shark apre un nuovo store a Kazan, in Russia

Paul&Shark è il marchio di abbigliamento prediletto dall’uomo sportivo, che viaggia per lavoro o per piacere e che vive lo sportswear tutti i giorni, per andare in ufficio oppure nel suo tempo libero. Il celeberrimo squalo punta di nuovo sulla Russia e sceglie Kazan, indiscusso punto di riferimento della cultura tartara. Nella nuova boutique, situata in UI. Malaja Krasnaja 7, sono presenti le nuove collezioni uomo e accessori.

Paul&Shark si inserisce nella moda sportswear, per lo meno all’inizio, ispirandosi allo yachting. Storicamente il target di riferimento era molto concentrato sulla vela, poi nel corso degli anni si è allargato fino ad includere sport come lo sci, il golf, ma anche abbigliamento non strettamente sportswear. Paul&Shark nasce infatti negli anni ‘70 come “pullover per il mare” capo immediatamente riconoscibile grazie al packaging inedito e originale, il can metallico blu. Il successo di questo unico prodotto è stato il primo passo per la creazione di una intera collezione di maglieria in pura lana vergine idrorepellente, ideale per essere indossata al mare e quindi all’aria aperta. Nel 2004 Paul&Shark festeggia il suo primo milionesimo di pullover per il mare. Paul&Shark è ormai un lifestyle con camiceria, giubbotteria, pantaloni, bagno e accessori.

“Il comfort è la prima parola dell’eleganza maschile”: Paul&Shark ha fatto suo il motto del Principe di Galles che negli anni venti anticipò lo sportswear moderno. Il comfort inteso nell’ultimissima accezione significa soprattutto comodità e benessere fisico. E’ questa l’esigenza primaria del cliente Paul&Shark. Per garantire ciò negli ultimi anni Paul&Shark si è evoluto declinandosi in un abbigliamento ad alta performance, da indossare anche nel tempo libero. Lo sportswear infatti ha cambiato il modo di vestire, contagiando anche la moda formale; il cappotto, ad esempio, capo essenziale del guardaroba dell’uomo che va in ufficio, è stato disinvoltamente sostituito dal giubbotto, dal parka, dal piumino. La ricerca tecnologica applicata a fibre naturali e lo studio di materiali sempre più innovativi soddisfano l’agio di movimento, facilitano la traspirazione e garantiscono isolamento termico dal freddo e dall’umido, protezione dal caldo torrido ecc.