Moda Uomo

Tratti eccentrici per la collezione P/E 2012 firmata MILO


Torna in scena Mimmo Lodedo, stilista pugliese ma romano di adozione, con abiti dal carattere  grintoso e convincente. Per Milo creare un abito significa mescolare materiali differenti, atmosfere contrastanti, colori caldi con tonalità tenui. Il segreto del successo è uscire un po’ fuori  dagli schemi per rendere ogni creazione unica. L’ispirazione nasce dal mondo dell’arte, dal cinema, dalla musica, dai quali   arrivano spunti nuovi ed originali che vanno a contaminare le linee pulite e lineari tipiche di un abbigliamento casual.


Un richiamo al vintage è dato dalla riproposta di volumi e colori  dei primi anni ’80, quando a dettar legge era il mondo della disco-music. Nell’uomo i tagli sartoriali  e i volumi  over-size vanno a dare un tocco di originalità a capi classici come le giacche, le camicie o i gilet. Applicazioni e stampe vengono scelte invece  per rendere il look moderno e cool.

Milo disegna una collezione adatta a chi guarda alla moda con ironia e voglia di  innovazione, per chi sceglie di indossare qualcosa di diverso che si caratterizza  e distingue per essere  giovane e decisamente glamour.