Sport

Olimpiadi di Londra 2012, le foto in anteprima della piscina olimpionica


Grazie al nostro inviato a Londra, Mario B., siamo già in grado di mostrarvi qualche immagine in anteprima della struttura che opsiterà le prossime olimpiadi 2012. Oggi vi facciamo vedere la piscina olimpionica. Mancano 143 giorni all’inaugurazione delle Olimpiadi. I XXX Giochi Olimpici ed i XIV Giochi Paraolimpici, meglio conosciuti come le Olimpiadi del 2012, apriranno  ufficialmente le gare il 27 Luglio 2012 e terminano il 12 Agosto 2012.

Le gare olimpiche saranno ospitate in 33 impianti, nel cosiddetto “Olympic Village” nella parte est di Londra. Il villaggio olimpico conta ben 17.320 posti letto e diversi altri servizi per atleti e pubblico. Si prevede inoltre che i tornei di calcio vengano giocati, oltre che a Londra, anche nelle città di Birmingham, Manchester e Cardiff, mentre le gare di vela si svolgeranno nella bellissima costa del Dorset.

Le zone di Londra maggiormente interessate dai giochi saranno tre:

The Olympic Zone (la Zona Olimpica)
The River Zone (la Zona del Fiume)
The Central Zone (la Zona Centrale)

Oggi siamo in grado di farvi vedere in anteprima le immagini della piscina olimpionica. Vi ricordiamo che il Centro Acquatico che ospiterà le competizioni di nuoto e nuoto sincronizzato avrà una capacità di 15.000 posti. Oltre al nuoto anche gare di immersione e giochi acquatici in genere.